Beko promuove i forni Gamma Beyond

Massiccia pianificazione multichannel per la campagna Beko per la nuova gamma di Forni Beyond, con nuovo design, tecnologia AeroPerfect® e 5 anni di garanzia gratuita

Operazione cottura perfetta: è il concept della campagna pubblicitaria Beko dedicata alla nuova gamma di Forni Beyond, veri e propri agenti segreti del gusto chiamati a risolvere le situazioni più difficili, pronti a semplificare anche le cotture più complesse con un’arma segreta, la tecnologia AeroPerfect, focus dello storytelling insieme ai 5 anni di garanzia gratuiti. La pianificazione della campagna multichannel, ideata dall’agenzia YAM 112003 e pianificata da Wavemaker, prevede Video, Audio, Display, Social, Mobile Geo Behavioral e si prefissa di raggiungere 8,2 milioni di impressions in 4 settimane.

La pianificazione radio unita alle web radio (RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio 101, Radio 105, Radio Italia, Radio Capital) si articola su 3 settimane con 880 passaggi da 20 secondi, equivalenti a 865 GRPs, per raggiungere 18 milioni di consumatori in target. La campagna sperimenta per la prima volta l’Addressable TV con le concessionarie Publitalia ADD+, SkyPay e FineCast (Canali: Real Time, DMAX, Giallo, Nove, Motortrend, Home&Garden TV, Food Network, La7, La7d, SKY FTA). Molteplici i formati previsti: pre-roll e mid-roll da 15 secondi non-skippable per la parte Video On Demand, DAI (Dynamic AD insertion) da 15 secondi non-skippabe sul break lineare e, infine, Lanner Interactive (click to minisite/video 15").

Protagonisti del piano Audio Streaming, sviluppato con la piattaforma Xaxis, sono Spotify e YouTube. Previsto anche il Display Contextual Targeting su siti web e blog di casa e arredamento per la cucina tra cui Cose di Casa, La Casa Moderna, ArredoLinea, Pensare Casa, AD Italia, DesignMag, Pianeta Design, Blog Arredamento, Design&more, Questioni di Arredamento e dove saranno inseriti contenuti ad hoc, consigli e pubbliredazionali indirizzati direttamente a chi sta arredando o rinnovando la sua casa o la sua cucina.

Michela Lucchesini, Marketing Director di Beko Italia

Commenta Michela Lucchesini, Marketing Director di Beko Italia: “Con questo importante investimento ci aspettiamo una crescita di almeno 3 punti nella awareness totale e spontanea di marca e un uplift significativo nella consideration all’interno del processo di acquisto del consumatore. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo concentrato la comunicazione in un periodo temporale di un mese puntando tutto su un piano ricco e in grado di raggiungere i grandi numeri. La scelta di lavorare con attività varie e multi-canale ha come obiettivo primario quello di assicurare al brand e ai forni della nuova Gamma Beyond la memorabilità, il ricordo e la credibilità”.