Gruppo Euromobil, che da sempre sostiene il mondo dell’arte, riconferma il proprio impegno e supporta fattivamente la ripartenza di questo settore. È in questa veste che ha infatti deciso di sponsorizzare tre mostre d'arte moderna e contemporanea di grande rilevanza, rispettivamente site in tre grandi città, simbolo della cultura: Roma, Milano, Venezia. Le tre importanti mostre, che confermano la volontà di far rinascere la passione per l’arte moderna e contemporanea, hanno quindi come main sponsor Gruppo Euromobil dei fratelli Lucchetta, imprenditori innamorati della bellezza, che hanno voluto accompagnare, dopo averlo fatto per più di quarant’anni, la ripresa dell’entusiasmante "viaggio" nella cultura italiana. "Credo che non sia mai successo, nonostante i quarant’anni di supporto di Gruppo Euromobil all'arte, che i tre maggiori centri di propulsione della stessa - Roma, Venezia e Milano - siano accompagnati, nello stesso momento, dal sostegno dei fratelli Lucchetta”, ha dichiarato il critico d'arte Giovanni Granzotto. Un periodo di rinascita, dunque, che unisce il mondo artistico a quello imprenditoriale, e che guarda al futuro con la voglia di lasciare, ancora una volta, un segno indelebile all’insegna dell’eccellenza.
La mostra di Roma, all'interno del Museo dell’Ara Pacis, ha come titolo “Alberto Biasi, tuffo nell’Arcobaleno”, ed è stata programmata dal 13 ottobre 2021 al 7 febbraio 2022; comprende oltre 60 opere di uno tra i più importanti esponenti a livello nazionale e internazionale dell’Arte Cinetica. Alberto Biasi non è nuovo nel mondo Euromobil: a lui si ispira infatti uno dei tre mood cucina di Euromobil – in questo caso il mood Contrast - proposti dall’azienda per orientare i clienti nel percorso di scelta della cucina più appropriata.
Il sostegno del Gruppo riguarda anche un altro evento di caratura internazionale: si tratta della straordinaria mostra monografica “Vita della materia” dell’artista uruguaiano. Visitabile dal 27 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022 nella prestigiosa sede di Palazzo Reale, a Milano, la mostra vanta oltre 40 opere di differenti anni di produzione, scelte per dialogare con l’architettura suggestiva del luogo in cui sono collocate, ovvero la splendida Sala delle Cariatidi.
La terza delle mostre è “Omaggio a Virgilio Guidi con uno sguardo alla collezione Sonino”, e si trova a Venezia, alla Ca’ d’Oro e alla Fondazione Bevilacqua la Masa di San Marco e di San Barnaba, dal 17 settembre 2021 al 7 gennaio 2022, una maestosa antologica in concomitanza con la celebrazione dei 1600 anni della città.