Disegnata dall'art director di Zampieri Stefano Cavazzana, la nuova versione della cucina outdoor Loggia Out viene presentata durante la Milano Design Week nello Zampieri Flagship Store, in Via Molino delle Armi 48. Il modello è proposto in una suggestiva soluzione, che si inserisce nel magnifico loggiato affacciato sul mare di una villa di un'isola greca "magica": Santorini. Geometrie e volumi puri fanno di Loggia Out_Santorini un modello di valore scultoreo, che abbina le caratteristiche e i comfort tecnologici di una cucina indoor, ma è realizzata con materiali resistenti alle intemperie degli spazi all'aperto. Concepita come estensione esterna della casa, come una loggia, appunto, la cucina Loggia Out_Santorini è costituita da blocchi-funzione ben definiti che si accostano e disegnano il confini tra la zona lavaggio, la cottura, la preparazione e l’area consumazione. I diversi piani-funzione sono quindi posti vari livelli sfalsati per agevolarne l'operatività.
Loggia Out ambientata a Santorini impiega l'alluminio anodizzato effetto inox sia per la struttura sia per il telaio che incornicia le ante a battente e che integra un profilo utile come presa per l'apertura. Suggestivi i prospetti della composizione, con ante e cassettoni in due materiali differenti: l'acciaio finitura Vintage e la quarzite Silver Moon Strip, incisa da sottili linee verticali. I cassetti e i cestoni sono realizzati con sponda carenata, guide in acciaio inox AISI316 a estrazione totale e con ammortizzatori di chiusura, mentre le ante a battente sono fornite di cerniere con finitura nichelata. Il legno massello di frassino termo-trattato è invece stato selezionato per il tavolo che completa la funzionalità della composizione e che si abbina alla lunga panca.
L'abbinamento tra due materiali viene ripeso anche dalle due madie poste a parete, sotto il porticato: una è finita con frontali millerighe in quarzite Silver Moon Strip, mentre l'altra è in acciaio inox Vintage. Modello trasversale nell'utilizzo e nelle funzioni Loggia_Out offre altre molteplici soluzioni compositive e altri materiali di finitura. Grazie alle sua flessibilità progettuale, consente quindi di creare progetti senza limiti dimensionali, con la massima libertà.