SapienStone, l’effetto pietra di Quarzite Vals

La nuova superficie ceramica Quarzite Vals di SapienStone si ispira alla celebre Pietra di Vals, quarzite alpina dalla tinta grigio-blu, amata dai progettisti di tutto il mondo

Resistente nel tempo e dal fascino inalterabile, la pietra nei progetti di interior rappresenta i valori della tradizione, con decisi slanci creativi, propri dello spirito contemporaneo. Le superfici ceramiche di SapienStone ispirate alla pietra interpretano perfettamente questa tendenza e offrono ai progettisti un variegato portfolio di temi materici e finiture: tra le ultime novità lanciate a Cersaie 2023 spicca Quarzite Vals.

L’ispirazione per questa nuova superficie ceramica SapienStone deriva dalla celebre Pietra di Vals, una quarzite alpina proveniente dalla valle svizzera omonima e caratterizzata da una tinta grigio-blu con striature più scure e venature bianche. Compatta e uniforme, raffinata nelle sue variazioni di grigio, la Pietra di Vals ha incontrato i favori dei progettisti in tutto il mondo ed è divenuta protagonista delle celebri Terme di Vals, firmate dall’architetto Peter Zumthor.

Il suo mood intramontabile, elegante e discreto, è interpretato da SapienStone nella nuova proposta Quarzite Vals: le grandi lastre ceramiche si caratterizzano per una texture strutturata ma nello stesso tempo e morbida al tatto. Estetica litica e materia ceramica si uniscono in questo materiale innovativo, alleato ideale per ogni proposta di arredo, dai top ai tavoli, dalle mensole ai rivestimenti.

SapienStone è il brand di Iris Ceramica Group dedicato ai top cucine, piani lavoro, mensole e tavoli, realizzati in gres porcellanato. La sua forte impronta di design nella produzione di lastre ceramiche dà prova di un’importante evoluzione tecnologica, nel perfetto equilibrio tra estetica, design, emozione e performance tecniche. Un progetto che nasce dalla chiara visione imprenditoriale che ha portato la materia in una nuova dimensione che racchiude tutti i valori di Gruppo.