L'inedita collezione Isola di Officine Gullo si potrà vedere sia ad Eurocucina - Pad.4 | Stand C10 - sia nel circuito Fuorisalone, nel flasgship store del brand, in via dell'Annunciata 12. Realizzate in acciaio verniciato nero e con un design distintivo, dal fascino vintage, le nuove isole sono proposte in varie dimensioni, che vanno dal quella più piccola, di 168 cm, alla più grande, Isola 248, ripresa nelle foto. Le isole possono si possono integrare in qualsiasi cucina, dalle più tradizionali alle più moderne e dal look urbano. "Gioiello" caratterizzato da un forte impatto scenografico e da prestazioni di alto livello, con elementi cottura di tipo professionale, l'Isola 248 accoglie bruciatori o piani a induzione, oltre a potenti accessori di cottura tra cui cuoci-pasta, vaporiera, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio. Una sezione del top in acciaio può essere lasciata libera per essere utilizzabile come zona preparazione. A seconda delle dimensioni, Isola accoglie la zona lavaggio con lavelli di varie dimensioni e, al di sotto, cassettoni e vani con ante per dispensa, forni e lavastoviglie. La collezione Isola dell'azienda toscana è composta da 5 modelli corrispondenti ad altrettante diverse larghezze espresse dai numeri abbinati: Isola 168, Isola 188, Isola 208, Isola 228, Isola 248.
Isola 248 si presenta come un blocco operativo funzionale e autonomo e si connota per l'elegante colore nero opaco Obsidian Matte con finiture cromo lucido, abbinate al top in acciaio spazzolato. L'isola è a doppia profondità ed è accessoriata con due elementi con 2 fuochi a gas, un coup de feu e un cuocipasta, mentre sul versante opposto alloggia un lavello, un frytop liscio e una griglia elettrica a cottura diretta. L’isola è inserita all'interno di una cucina bianca arricchita da un pannello in marmo Calacatta Black Vein.
Vari i colori disponibili per i blocchi Isola di Officine Gullo, come l'azzurro dell'Isola 228 nella foto sotto, interamente dedicata alla cottura.