FTK | Fabita presenta le mini kitchen

Fabita al Salone del Mobile.Milano presenta un’idea di cucina che trasforma i tradizionali arredi in elementi liberi e flessibili, adatti a spazi sempre più piccoli e ad ambienti ibridi

Un debutto importante per Fabita a FTK, dove (Padiglione 15 - Stand H30 H32) presenta tra le altre novità la minikitchen Tutto, il tavolo con piastre a induzione Mammamia, il piano cottura stand-alone a induzione monofuoco Eccolo e il piano a induzione cordless Comodissimo. Il brand lanciato nel 2020, evoluzione di una realtà industriale con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’induzione vetroceramica e delle cappe aspiranti, ha rinnovato totalmente la sua proposta aziendale attraverso l’art direction di Adriano Design e grazie a un know-how radicato nella specializzazione del distretto marchigiano in cui ha sede l’azienda, storicamente riconosciuto per la produzione di cucine ed elettrodomestici.

I piani cottura riducono ingombri e spessori per essere salvaspazio, totalmente decostruiti e senza vincoli; le cucine monoblocco accolgono più funzionalità contemporaneamente per rispondere a destinazioni d’uso non solo private ma anche collettive; i carrelli indoor e outdoor, i piani cottura stand-alone o integrati nei tavoli possono migrare tra gli ambienti grazie alla loro connotazione freestanding, permettendo di cucinare ovunque; le cappe aspiranti propongono soluzioni formali intelligenti. Ecco le principali novità di Fabita a FTK.

Tutto

La minikitchen Tutto ha un piano cottura a induzione sospeso per meglio sfruttare lo spazio quando non è in uso

Tutto è un’innovativa mini kitchen che racchiude in una dimensione molto contenuta tutti gli elettrodomestici necessari per le funzioni di lavaggio e cottura. Il piano in legno accoglie uno spazio dedicato alla preparazione, un lavandino in acciaio con miscelatore per l’erogazione dell’acqua e una piccola lavastoviglie che può fungere anche da lava frutta/verdura a pozzetto. Il piano cottura a induzione è sospeso per meglio sfruttare lo spazio quando non è in uso: le due piastre per la cottura sono agganciate alla griglia sopra al top e all’occorrenza possono essere appoggiate sul piano. Nella parte frontale di Tutto trovano alloggiamento un cassetto refrigerante, cassetti contenitori e un vano con ripiani in legno a vista.

Mammamia

Mammamia è un tavolo con piastre a induzione integrate filo-top per la cottura diretta sul top

Mammamia è un tavolo con piastre a induzione integrate filo-top per la cottura diretta sul top comandate da un display posizionato nel centro. La struttura è realizzata in acciaio con gambe in legno di rovere massello e piano personalizzabile in gres porcellanato, marmo, legno. E’ disponibile anche con piano in iTop MDi Induction realizzato in collaborazione con Inalco e con piano in vetroceramica in collaborazione con VersâtisTM by EuroKera,

Eccolo

Eccolo è un piano cottura stand-alone a induzione monofuoco

Eccolo è un piano cottura stand-alone a induzione monofuoco: la piastra tonda poggia su uno stelo a un'altezza di 70 cm ed è sorretta a terra da una base tonda che funge anche da avvolgicavo. La pratica manopola frontale permette di modulare la potenza in modo analogico, mentre i programmi si azionano sfiorando i comandi touch retroilluminati posizionati sul piano cottura. La struttura è in alluminio e il piano cottura è in vetroceramica. Leggero e dinamico, Eccolo può essere trasportato agevolmente da un ambiente all’altro e anche all’esterno, per cucinare ovunque.

Comodissimo

Comodissimo è un piano a induzione cordless, facilmente spostabile sia indoor che outdoor

Comodissimo di Fabita è un piano a induzione cordless, alimentato da una performante batteria al litio che alla potenza di 1,5 kwh assicura un utilizzo di 60 minuti del piano composto da due zone cottura. Il pratico carrello a batteria è su ruote, senza limitazioni di cavi e prese elettriche, facilmente spostabile in qualsiasi contesto, indoor e outdoor. Il telaio è in ferro verniciato e i piani sono in legno di rovere.