Fabita presenta le nuove cappe mimetiche

Enigma e Linea sono le nuove cappe filtranti e aspiranti di Fabita, disegnate da Adriano Design, in grado di adattarsi con il loro design anche ad ambienti ibridi

Eleganti ed enigmatiche, coniugano funzionalità, efficienza e design: sono Enigma e Linea, le nuove cappe filtranti e aspiranti disegnate da Adriano Design per Fabita, che riducono ingombri e spessori e propongono soluzioni tecnologiche intelligenti. Rivoluzionando il concetto di elettrodomestico, le cappe diventano così veri e propri elementi d'arredo, ideali anche per ambienti ibridi, come co-working, loft e case-studio delle grandi metropoli. Fabita prosegue quindi la sua collaborazione con lo studio fondato dagli architetti Davide e Gabriele Adriano che hanno firmato un precedenza le collezioni Ordine, Ribalto e Sorpresa, soluzioni tecnologiche contemporanee in grado di rispondere alle nuove esigenze abitative, in cui gli  spazi sono sempre più piccoli e gli ambienti di vita cambiano pelle a seconda dei momenti della giornata e di chi ne fa uso.

Enigma

La cappa Enigma di Fabita e Adriano Design

La cappa Enigma di Fabita sembra sparire magicamente grazie a una soluzione di design innovativa. La mensola lineare funge solo da superficie di aspirazione e per questo è sottilissima; l’aria viene convogliata verso i due vasi in ceramica appoggiati sopra, che nascondono il motore e i filtri. La mensola di legno, in diverse essenze e colori disponibili su richiesta, può essere prolungata con altre in corrispondenza e i vasi sono forniti in ceramica bianca verniciabile, per massimizzare l’opera di mimetizzazione abbinandosi alla palette e ai materiali scelti per l’ambiente.

Linea

La cappa Linea è customizzabile per adattarsi a ogni interior

Nella cappa Linea la cornice in legno dai bordi arrotondati descrive il profilo di aspirazione/filtrazione e può essere customizzata scegliendo l’essenza e il colore del legno per abbinarla con il progetto di interior. La cappa a muro diventa così un elemento di arredo sottile e poco invadente, che combina funzionalità ed efficienza con un’immagine calda adatta per l’inserimento in ambienti residenziali o collettivi dedicati all’accoglienza. La cappa firmata Fabita possiede comandi touch chiari e di facile utilizzo posizionati frontalmente.