Euromobil: nuovo sito web e il catalogo Re_Design

Un sito web completamente rivisto e un nuovo catalogo generale - disponibile anche online - che sa offrire soluzioni e spunti concreti: così Euromobil affronta il proprio percorso di evoluzione digitale a 360°

Euromobil presenta due "strumenti" di comunicazione fondamentali e collegati tra loro: il nuovo sito web aziendale, adesso ancora più ricco di contenuti, e il nuovo catalogo generale denominato Re_Design - Kitchen Atmosphere, dedicato a clienti, progettisti e key account. Per Euromobil, una grande opera di rinnovamento, quindi, che si fonda sull'importanza di voler comunicare in modo chiaro ed efficace la propria filosofia aziendale e di prodotto, così come dichiara Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil: "siamo da sempre convinti e consapevoli della grande importanza che riveste il ruolo della comunicazione nel nostro settore e mai come ora gli asset digitali sono diventati imprescindibili. Per questa ragione abbiamo deciso di investire sul nuovo sito di Euromobil, che ci auguriamo possa essere funzionale a clienti, architetti e consumatori finali. Un luogo virtuale che ci rappresenta, in grado di raccontare prodotti e progetti ma
anche il nostro impegno in innovazione e sostenibilità, così come la nostra grande passione a sostegno dell’arte che ci accompagna sin dagli anni ’70".

Il nuovo sito web Euromobil è dunque uno degli elementi chiave da cui parte la nuova strategia digitale del brand e rientra in un percorso di evoluzione digitale a 360° che Gruppo Euromobil sta percorrendo per essere sempre più vicino al mercato e che coinvolge tutti i canali digitali, inclusi i principali social media su cui l’azienda sarà sempre più presente e attiva. Il nuovo sito lavora sul posizionamento attraverso un’immagine distintiva e immersiva, e sulla capacità di far coesistere in un unico luogo l'anima istituzionale e quella commerciale dell’azienda. La grafica e il layout rivisti completamente sono le novità del sito Euromobil e sono concepiti per consentire una navigazione semplice ed intuitiva da qualsiasi device. L’esperienza di navigazione è basata soprattutto sulle immagini statiche e video, che accompagnano l’utente in un viaggio nel mondo del brand. Il nuovo sito web rappresenta Euromobil sia dal punto di vista dell’immagine che dei contenuti; prodotti, sistemi, finiture e materiali vengono descritti in modo chiaro per poter entrare nella filosofia dell’azienda, una realtà industriale in grado di proporre la stessa qualità per ogni tipo di esigenza e di target. Ampio spazio è dedicato al virtual tour del nuovo Company Showroom di Falzè di Piave. Il company showroom, sviluppato su 900 metri quadrati open space, pone in primo piano la versatilità di modelli che diventano veri e propri sistemi compositivi. Ospita uno spazio interamente dedicato alla formazione e alla progettazione, per essere sempre al fianco di progettisti e consulenti.

L'altro rinnovato "strumento" di comunicazione è il catalogo Re_Design - Kitchen Atmosphere (disponibile anche sul sito web euromobil.com), una risorsa strategica e un elemento di marketing fondamentale per la promozione dei sistemi cucina di Euromobil, con l’ambizioso obiettivo di avvicinare ulteriormente il Brand e i suoi valori a partner e clienti. Le 352 pagine dalla grafica accattivante e contemporanea sono ricche di informazioni sui prodotti e dettagli di visualizzazione, tra cui immagini ambientate complete per ispirare i progettisti più esigenti. Queste sono alcune delle caratteristiche distintive del nuovo catalogo e del suo look&feel, un’esperienza sensoriale attraverso un’ampia offerta di design, forme, materiali e colori, un supporto di lavoro di eccellenza a disposizione di clienti, progettisti e key account. Il catalogo aiuterà a conoscere in modo più approfondito Euromobil, i suoi punti di forza e l’unicità della sua offerta completamente “Made in Italy”. “Il catalogo che stiamo presentando segna un nuovo passo nella crescita in visibilità internazionale dell'azienda, marchio globale che rappresenta lo stile ‘Made in Italy’ nel settore delle cucine” , afferma Gaspare Lucchetta. “Una leva importante che favorirà la fidelizzazione dei clienti attuali e supporterà lo sviluppo di nuove partnership”. Progettato dall'agenzia Valentini Cesarotti in stretta collaborazione con il team R&S dell’azienda, il catalogo cucine si basa su una grande attenzione al dettaglio, approccio che conferma la vocazione e missione di Euromobil curando tutti gli aspetti di business, dal design e qualità del prodotto, ai processi produttivi e servizio ai mercati globali. Quello proposto da Euromobil è un design che genera spazio, sistemi cucine ed elementi di contenimento diventano vere e proprie strutture architettoniche. Un potenziale progettuale ispirato non solo da architettura e haute couture ma soprattutto dall'arte contemporanea, grande passione del Gruppo.

Il nuovo catalogo Re_Design si ispira a tre mood, tre aree di gusto che interpretano altrettanti stili abitativi:
Monochrome, selezione di finiture e materiali monocromatici in cui proprio la continuità cromatica è l'elemento base. Protagonista è l'ottanio nelle sue varianti materiche. Questo mood, che ha come valore l'essenzialità, è ispirato alle opere di Jorrit Tornquist e alla sua continua ricerca fondata sul colore e sulla capacità della luce di modificare le superfici esaltandone la carica espressiva;
Contrast, il luogo dei contrasti cromatici e del dialogo tra gli opposti. Spiccano gli accostamenti tra il bianco ottico e il nero nelle varianti cromatiche come il Wood Canetè black e il grès Laminam In-Side. Questo mood si ispira all'opera di Alberto Biasi, riconosciuto protagonista dell'arte ottico-cinetica;
Natural, lo sguardo verso la natura. Superfici materiche ed autentiche come il noce Canaletto, l'olmo Michelangelo, la pietra piasentina taupé e il vetro Dekor Sac si abbinano ai colori fango, caligine e pomice, in tutte le loro varianti materiche. Questa area di gusto si lega armonicamente agli originali objet trouvé di Lorenzo Mariani, in arte L'orMa.