I colori “vitaminici” e intensi delle cucine in acciaio

Esprimono un carattere decisamente forte e tanta energia le nuove cucine in acciaio colorato, che abbinano alla piacevolezza di nuance ad effetto tutta la robustezza di un materiale indistruttibile

Le cucine in acciaio sembrano proprio essere quelle che "osano" di più dal punto di vista cromatico, adottando nuance intense e sorprendenti come il rosso, giallo, rosa e addirittura il color oro che vivacizzano e donano una forte nota di carattere all'ambiente. Le nuove proposte - che vanno dallo stile industrial a quello decisamente minimal e contemporaneo - sono create da aziende che adottano sistemi di produzione semi artigianali e, al contempo, tecnologie evolute.

VERY SIMPLE KITCHEN

La nuova Very Simple Teklan Edition, di Very Simple Kitchen è in acciaio verniciato giallo Senape con top e schienale bicolore

Il brand Very Simple Kitchen ha lanciato la nuova Very Simple Teklan Edition, versione creata in collaborazione con l’interior designer svedese Tekla Evelina Severin. Completamente realizzata in acciaio inox verniciato, come tutte le cucine del brand, la nuova proposta offre colori pieni e ad effetto: rosa Portogallo, rosso di Levanto e giallo senape, tonalità tipica dell’architettura svedese. Modello a vocazione "nomade”, la cucina interpretata dalla designer svedese si pregia di piano lavoro e alzatina a bande verticali in marmo bianco di Carrara e in marmo nero di Marquinia, motivo ispirato alla tradizione architettonica romanica e gotica italiana, realizzato da esperti marmisti del nostro Paese. (Foto: Tekla Evelina Severin e Fredrik Bengtsson)

Bulloni a vista e maniglie sul bordo superiore per la nuova Very Simple Teklan Edition, di Very Simple Kitchen

FANTIN

Fantin: blocco cucina Frame Kitchen in acciaio laccato Rosa Quarzo, con scaffale e appendioggetti della stessa serie

Le cucine e i complementi d'arredo della collezione Frame (design Salvatore Indriolo) offrono una gamma di ben 46 colori, che vanno dai più tenui a quelli più originali e accesi come il Giallo Zinco e il Rosa Quarzo (NELLA GALLERY). I vari colori delle Frame Kitchen sono abbinabili ai top in Fenix® NTM ton sur ton oppure a top in acciaio satinato, sempre di Barazza. Le Frame Kitchen sono blocchi cucina indipendenti a 2 o 3 moduli che possono integrare la lavastoviglie di Smeg e il forno di Barazza, ma che sono disponibili anche vuoti, da utilizzare come contenitori. La serie Frame comprende, tra l'altro, le colonne Tall Units e poi librerie, boiserie e credenze, sempre caratterizzate dall'impiego di acciaio verniciato in tutti i colori disponibili della gamma cromatica dell'azienda

ROSSANA

L’acciaio color Oro definisce le basi della nuova W75, di Rossana

La composizione creata con il sistema W75 di Rossana è costituita da due blocchi ad angolo uniti da un piano ad altezza tavolo in pietra Cappuccino e finiti con ante lisce realizzate in una finitura unica: acciaio oro satinato. Massimo l'effetto contrasto tra la superficie dorata e la pietra Cappuccino finitura leather impiegata per il top e i fianchi terminali. Nel piano cottura la cappa Downdraft è rivestita in pietra come il top. Dietro, il Sistema colonne con ante alte 264 cm sono impiallacciate nella finitura Larice Silky e complete di forni.

ABIMIS

Il rosso acceso dell' isola Ego, di Abmis

L'isola cucina in acciaio inox verniciato rosso del modello Ego, di Abimis, trasmette forte personalità ed energia. Come ogni cucina è prodotta custom made da Abimis e può essere verniciata lucida o opaca in qualsiasi altra tonalità RAL. Inoltre, è possibile combinare elementi in acciaio verniciati con altri in acciaio orbitato o satinati. Per assicurare le migliori performance, in termini di durata e resistenza del colore, l’acciaio delle cucine Abimis è verniciato con le stesse tecniche impiegate nel settore automotive per assicurare un risultato uniforme e un colore resistente all’usura. Le cucine possono, così, essere collocate indoor o outdoor conservando inalterata la resa estetica.

L'isola Ego di Abimis

ESISTYLE

Esistyle: la cucina per outdoor Bellavita

La cucina per outdoor Bellavita di Officina by Esistyle, pratica e bella, è resistente al tempo e agli agenti atmosferici più estremi come sole, umidità, temperature e anche alla dannosa salsedine grazie alla scelta di utilizzare solo acciaio inox 316, compresi i cassetti inseriti nel modulo. Fianchi e ante sono realizzati con acciaio a spessore 4 mm e possono essere verniciati su richiesta. L’interno dell’anta è stata realizzata in PVC espanso, anch’esso totalmente impermeabile e duraturo nel tempo. Bellavita è disponibile in varie dimensioni, con innumerevoli accessori ed è completamente personalizzabile. Il laboratorio industriale per la lavorazione dell’acciaio di Esistyle è infatti dotato di una struttura e un processo produttivo propri, sviluppati per creare cucine in acciaio sartoriali. La cura dei dettagli ne definisce il rigore stilistico e la resistenza agli agenti atmosferici. Scorrevole su guide sempre in acciaio inox, il vano porta bombola è dotato sulla parte frontale di mensoline a giorno che oltre a celare la bombola hanno il vantaggio di creare spazi aggiuntivi. Il BBQ outdoor a gas professionale ad incasso di cui è dotato non necessita di collegamenti elettrici perché il sistema di accensione è alimentato a batteria. Anche l’area lavaggio è stata pensata per migliorarne ergonomia e resistenza. Il miscelatore è abbattibile e la vasca ermetica dotata di piletta di scarico è saldata al top. Tra gli accessori, anche il telo di copertura per proteggere Bellavita quando non è in uso.

OFFICINE GULLO

Officine Gullo: la cucina Contemporanea in acciaio color Jet Black con finiture nichel nero lucido

Acciaio ad alto spessore verniciato a fuoco nel colore RAL 9005 Jet Black con finiture nichel nero lucido. E' la cucina Contemporanea di Officine Gullo, proposta con una grande isola centrale (3,5 mt.) dedicata alla cottura, composta da un piano a gas con 5 fuochi e forno dotato di funzionalità professionali, schermo Touch TFT e sistema di pulizia pirolitica per il massimo comfort d’utilizzo. Il lavello si integra a scomparsa nel top in marmo grigio; al di sotto, i cassetti a scomparsa con apertura push-pull che nascondono scomparti per posate e divisori utilizzabili come taglieri grazie alla resistenza dell’acciaio con cui sono realizzati. Al di sopra, la cappa sospesa in acciaio verniciato con ripiani porta pentole. L’isola è inoltre dotata di inserti in falegnameria in rovere chiaro. Lo spazio si completa con due armadiature Parete con varie attrezzature tra cui colonna cottura con un forno multifunzione e un forno microonde, 2 armadi vetrina con porte in vetro e interni in falegnameria di rovere chiaro dedicati alla conservazione del vino ed a uso dispensa.