Smart e luxury, gastronomia e tecnologia, professionalità e creatività, il tutto destinato a progetti cucina e living ad alta percentuale di gusto. Elettrodomestico di fascia alta, unico per caratteristiche tecnologiche ed estetiche, 100% made in Italy, SuperOven di Unox Casa si rivolge a chi vuole avere a disposizione le stesse prestazioni (e gli stessi risultati di gusto) di un ristorante stellato, quindi per appassionati gourmand e gourmet, ma anche agli innovatori fuori e dentro casa, e in particolare a chi progetta e arreda ambienti cucina e living sicuramente non comuni.
Un forno protagonista, unico nel suo genere per performance e per design, SuperOven è destinato a chi realizza progetti sotto il segno dell'eccellenza in cui il fascino tecnologico si sposa perfettamente con i diversi stili di arredo.
Dal minimalismo metropolitano al new-classic sofisticato, armonizzandosi a dominanti cromatiche all white o al tutto acciaio, dalle zone giorno più eleganti a quelle più easy, SuperOven diventa una dichiarazione di intenti: la cucina - intesa come eccellenza e convivialità - è al centro di questi ambienti italiani ed internazionali (come dimostra la gallery che segue) di grande personalità.
Potenza, sicurezza, professionalità
L'estetica di SuperOven è controcorrente: il forno non vuole nascondersi o mimetizzarsi ma anzi conquistare il suo spazio al centro della convivialità grazie a un design materico che esprime potenza, sicurezza, professionalità.
E, per lasciare che queste caratteristiche vengano espresse al meglio, Unox Casa mette a disposizione un team per supportare i professionisti (designer, architetti, retailer) in ogni fase del progetto, dalla realizzazione preliminare alla progettazione esecutiva, fino al montaggio e all’assistenza post-vendita.
La sfida lanciata da Unox Casa, costola rivolta al mercato domestico di alta gamma di Unox, azienda leader nei forni professionali utilizzati dagli chef stellati in tutto il mondo, è stata proprio quella di “racchiudere 30 anni di esperienza nella cucina professionale in un prodotto insieme smart e luxury”, destinato a inserirsi nelle più belle case del mondo.
Cook like a chef
Unox Casa ha registrato (dalla presentazione ufficiale al FuoriSalone 2022) una crescita progressiva di fatturato, dovuta da una parte alla proposta innovativa e frutto dell’applicazione di innovazioni tecnologiche importanti, e dall'altra alla passione della cucina sui mercati internazionali, che riconosce un ruolo centrale alla cottura. Elettrodomestico di fascia decisamente alta, SuperOven però non si rivolge soltanto ad esperti ma a tutti coloro che apprezzano il piacere di cucinare e di ricevere.
“Cook like a chef” recita l’headline.
E, grazie anche alla sua interfaccia intuitiva e le sue prestazioni di alto livello, usare SuperOven è proprio come avere uno chef al proprio fianco in grado di offrire un continuo supporto sia dal punto di vista creativo che operativo.
Le funzioni? Con SuperOven si può grigliare, arrostire, brasare, friggere, spadellare, affumicare, cuocere a vapore, a bassa temperatura, rigenerare o disidratare cibi e alimenti. Senza sforzo, con creatività, con la perfezione dei risultato garantito anche dalla possibilità di accedere a video on demand per essere guidati passo passo, seguire le ricette proposte dagli chef ogni settimana in modalità interattiva, richiedere il supporto dei Personal Cooking Trainer per cucinare insieme, in tempo reale.
SuperOven di Unox Casa è proposto in due versioni: Model 1 e Model 1S.
SuperOven Model 1 è un vero totem tecnologico a colonna composto da due forni combinati sovrapposti, con due camere di cottura identiche che gli consentono di essere più flessibile e performante avendo la possibilità di cuocere il doppio del cibo o di eseguire due cotture diverse allo stesso tempo. Oltre alla colonna con i due forni combinati, la cappa e il cassetto porta accessori, viene fornito con 7 teglie, l'affumicatore e un flacone di apposito detergente.
SuperOven Model 1S è più compatto e comprende la colonna con un forno combinato, la cappa e il cassetto porta accessori, con incluse 4 teglie, l'affumicatore e un flacone di detergente. Model 1S è dotato di un unico forno combinato e, come Model 1, di un sistema di ventilazione integrato e un cassetto porta accessori.
Entrambi i modelli sono dotati di cappa con filtro ai carboni attivi: il sistema di ventilazione integrato elimina odori e sapori senza richiedere alcuna pulizia, assicurando aria sempre fresca e pulita.
Il lavaggio automatico si attiva con un tocco allo schermo e utilizza una soluzione brevettata a base di acqua e detergente delicato ed ecologico. Senza bisogno di rimuovere residui di cottura, senza odore di briciato o fumo.
Una specifica importante e qualificante riguarda il processo produttivo: Unox ha creato negli anni un sistema di progettazione e produzione totalmente integrato che consente di mantenere all’interno dell’azienda i processi chiave, garantendo così il massimo controllo sulla qualità dei prodotti.
E così Unox Casa assicura ben 7 anni di garanzia per ogni componente del forno e 2 anni di assistenza (con assistenza telefonica in tutto il mondo)
Eventi experience per architetti e clienti
Per conoscere e apprezzare il design e le prestazioni di SuperOven,Unox Casa organizza eventi esclusivi per architetti, designer e clienti finali presso i propri rivenditori ufficiali. Attraverso degustazioni e show cooking, vengono mostrate concretamente le potenzialità del prodotto e i risultati che può offrire, permettendo agli ospiti di sperimentare dal vivo l’eccellenza targata Unox Casa.
Inoltre, Data Driven Cooking è il servizio basato su tecnologie IoT e Intelligenza Artificiale con cui vengono raccolti e analizzati i dati di utilizzo dei forni connessi ad Internet per fornire informazioni complete e indicazioni personalizzate che aiutano ogni cliente ad ottenere il massimo vantaggio dalla tecnologia Unox.
UNOX, 30 anni al servizio degli chef
Dietro a SuperOven c'è l'esperienza professionale da cui è nata Unox Casa, "costola" di Unox, azienda padovana attiva dal 1990 che progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e panificazione (suoi apparecchi sono nelle cucine stellate italiane e internazionali). Unox oggi occupa 110 persone, è presente in 130 paesi, con 42 filiali commerciali estere e 6 experience center.
Tre i significativi obiettivi in programma entro il 2030.
A cominciare dal fatturato (280 milioni nel 2022), che l'azienda punta a portare a 1 mld nel 2030, con un raddoppio ogni biennio. Nella sede di Cadoneghe si sta inoltre lavorando al progetto Unox City che prevede 130mila mq di ampliamento (previsti 68 milioni di investimento) e ospiterà anche la sede del nuovo Innovation hub destinato alla ricerca. Inoltre, come sottolinea con orgoglio Matteo De Lise, Business Unit Director Unox Casa, l'azienda ha implementato il programma Net-zero E-MIXION 2030, nell'ottica di uno sviluppo ambientale sostenibile che porterà a zero emissioni entro il 2030.