Unox Casa vince ai Red Dot Design Award

Unox Casa si aggiudica il riconoscimento Red Dot Design Award 2023 nella categoria Kitchen Appliances Design per SuperOven Model 1S

La scommessa sul connubio tra tecnologia e design d’alta gamma di Unox Casa porta a riconoscimenti internazionali importanti: a convincere i 50 esperti che compongono la giuria dei prestigiosi Red Dot Design Award 2023 è stato il forno SuperOven Model 1S, che si è aggiudicato il premio nella categoria Kitchen Appliances Design.

SuperOven Model 1S (disponibile anche nella versione Model 1 con doppio forno) è un forno che il mercato ha già innalzato allo status di icona, in quanto capace di portare nelle case di lusso, in modo semplice e immediato, le performance di un ristorante stellato. Dotato di un ampio e intuitivo pannello digitale in grado di attivare oltre 400 programmi di cottura automatica, Model 1S è funzionale quanto innovativo ed è capace di adattarsi a ogni esigenza garantendo non solo l’efficienza ma anche rispettando le proprietà organolettiche dei singoli cibi. Grazie ai sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura è possibile infatti cuocere il cibo in modo perfetto e uniforme e tre volte più velocemente di un normale forno.

SuperOven Model 1S ha un design minimal che si adatta a ogni stile d'arredo

Anche a livello estetico il forno di Unox Casa si distingue per essere sofisticato, minimal nelle forme e capace di fondersi con carattere in ogni stile d’arredo, dal rustico al futurista. Il design coniuga estetica e tecnologia mostrando un’interfaccia efficace ma che strizza l’occhio alle ultime tendenze delle smart home. Anche le rifiniture vanno in questa direzione, con proposte diversificate e tailor made. SuperOven è completamente integrato alla piattaforma digitale Cook Like a Chef, creata ad hoc per aiutare i clienti a sviluppare la propria passione per la cucina e a trovare continua ispirazione con il supporto degli Chef Unox Casa tutti i giorni, H 24.

Vista l’importanza di tale riconoscimento, aver dato seguito al successo di Unox dello scorso anno (tre Red Dot Design Awards tra cui il prestigioso “Best of the Best” con l’innovativo SPEED-X™, ndr) con questa ulteriore vittoria, è per noi di Unox Casa motivo di grande orgoglio e soddisfazione - conferma Matteo De Lise, Director of Unox Casa -. Un risultato entusiasmante sia in termini di riconoscimento da parte del mercato a livello mondiale, sia come frutto dei costanti investimenti che facciamo nella ricerca e nello sviluppo di persone e tecnologie che possano migliorare le performance dei prodotti esistenti. La vittoria ai Red Dot Design Awards è il segno che siamo sulla strada giusta, che nonostante il difficile contesto socio-economico la nostra capacità di creare eccellenza e di offrire prodotti che anticipano le tendenze esaltando le caratteristiche innate del Made in Italy, ci permette di continuare a crescere. Una crescita che va di pari passo a un processo di internazionalizzazione costante”.