Nei due nuovi store, Arclinea presenta i modelli cucina più iconici nelle loro edizioni aggiornate e impreziosite da finiture speciali
In Piazzale Alcide De Gasperi 18, all'interno di uno degli edifici più prestigiosi del centro storico di Vicenza, il 30 giugno scorso Arclinea e Maxalto hanno aperto un nuovo showroom in collaborazione con il partner FPL Arreda, dove i valori, il design e le sinergie creative dei due marchi, entrambi disegnati da Antonio Citterio, sono esposti in perfetta armonia.
La nuova apertura di Vicenza racconta la collaborazione creativa tra i due marchi all'interno spazi dedicati, che mettono in risalto l'eleganza delle cucine Convivium e Italia, icone senza tempo della Collezione Arclinea, e i divani Apollo, Febo, Amoenus di Maxalto. Lo showroom Arclinea Maxalto Vicenza presenta tre diverse cucine Arclinea, ognuna espressione di un progetto unico, realizzate con materiali pregiati e integrate in modo armonioso nell’architettura dello spazio.
Gli interni e gli arredi dello store Arclinea Maxalto Vicenza
1 di 3
Forte nel suo design iconico, la cucina Italia in acciaio di Antonio Citterio domina la vetrina dello showroom. Modello senza tempo, l'Isola Italia è proposta in acciaio Vintage, con snack Era System integrato in fossil oak NTF e doppia mensola in acciaio Vintage. L'armadiatura si apre con la Porta Modus System e al suo interno svela una seconda cucina Italia a parete, anch'essa in acciaio Vintage.
1 di 6
L’imponente blocco cucina al centro delnegozio corrisponde alla cucina Convivium, realizzata in PVD bronzo e in marmo in marmo Calacatta Gold, dalle sfumature dorate. Il suo grande tavolo integratoEra System in fumè oak NTF è il cuore della composizione, mentre il PVD bronzo conferisce alla cucina un’eleganza unica. L'Isola Convivium si pregia di maniglie Convivium Elegant e si raffronta con l'armadiatura chiusa con il sistema di ante New Pocket System in Lignum et Lapis fumè oak; dentro, la nicchia pensata come zona lavoro è dotata di lavello e piano in marmo Calacatta Gold.
Arclinea Roma Prati
L’inaugurazione del nuovo showroom romano Arclinea, in via delle Milizie 6a nel quartiere di Prati, è stato a festeggiato con un suggestivo evento estivo insieme a numerosi clienti, professionisti e amici. Celebre per le architetture maestose e le vie eleganti, quest'angolo di Roma offre lo scenario ideale per l’elegante spazio Arclinea, punto di riferimento creativo per gli appassionati di design. Qui i clienti vengono accolti per scoprire soluzioni su misura di alta qualità, avvalendosi dell'alta competenza e della attenzione ai dettagli che contraddistinguono il marchio. Il primo showroom Arclinea a Roma, gestito da Stilarc, era stato aperto negli anni ’70, nel centro della capitale. Ora, con la nuova location a Prati e grazie a oltre 40 anni di esperienza, Stilarc -partner storico di Arclinea - prosegue la lunga tradizione nel sostenere l’eccellenza nel design delle cucine.
Lo store espone quattro composizioni della Collezione Arclinea, progettata da Antonio Citterio, in una varietà di combinazioni e materiali, dall’acciaio al raffinato legno nero. In vetrina due isole di due modelli eccellenti: Convivium e Italia. Finita in Fenix NTM® nero, l'Isola Convivium si pregia della maniglia ConviviumNew Professional in PVD nero e piano in marmo di Carrara; sopra, la doppia mensola sospesa in acciaio inox.
Tutto acciaio inox invece per l'Isola Italia con mensola singola, armadiatura con porte Modus System, porta Frame System e boiserie Lignum et Lapis in NTF black ash.
Di grande impatto e funzionalità la soluzione creata con l'Isola Thea con ante in Fenix NTM® bromo dotate di apertura a gola in finitura Fenix bromo e piano in Fenix NTM® bromo. Dietro, l'armadiaturaFolding system in Fenix NTM® efeso e maniglia Artusi in PVD nero con sistema di ante Pocket System in Fenix NTM® efeso.
Arclinea Roma Prati: l'isola Thea e l'armadiatura attrezzata