Arclinea nella torre La bella Vita, a Taiwan

Nella nuova torre residenziale La Bella Vita, sita a Taiwan e progettata da ACPV (Antonio Citterio Patricia Viel) per Continental Development Corporation, sono protagonisti gli arredi cucina-living creati da Arclinea

Una torre residenziale alta 128 metri con un’estensione complessiva di 33.000 mq: è La Bella Vita, edificio progettato da ACPV (Antonio Citterio Patricia Viel) per Continental Development Corporation, un'opera maestosa che si compone di 168 unità abitative dando vita una nuova comunità residenziale. L’identità della torre La Bella Vita è definita dalla particolare composizione dei volumi. Una realizzazione dalla qualità eccellente a partire dal progetto che porta la firma degli architetti Antonio Citterio e di Patricia Viel, dunque, in cui eccellenti sono anche le scelte d'arredo, in primis, le cucine. Insieme a Patricia Viel, per le cucine Antonio Citterio ha infatti scelto il brand italiano Arclinea, di cui è art director, come elemento chiave per il progetto degli interni ispirato alle qualità tipiche del design e dell’italian style. Protagonista degli spazi cucina dei diversi appartamenti è Convivium, il concept Arclinea creato dallo stesso Citterio, che ha rivoluzionato il progetto architettonico della cucina.

L’identità de La Bella Vita è definita dalla particolare composizione dei volumi: quattro volumi inferiori, composti da balconi sovrapposti, si combinano infatti con il volume ambrato più alto, di 37 piani, avvolto da una struttura a nido d’ape finestrata. Afferma Antonio Citterio, progettista insieme a Patricia Viel di La Bella Vita, nonché art director di Arclinea e progettista della cucina Convivium: "Il progetto de La Bella Vita incoraggia pratiche di vita in comune creando una serie di biosfere vivibili lungo tutta l’altezza della torre. Le lobby a tre piani collegano le aree residenziali, creando molteplici opportunità di scambio e incontro. I piani inferiori creano una nuova infrastruttura per il co-living con la presenza di aree comuni come la biblioteca, la palestra, la piscina, le sale da pranzo e riunioni".

Da sottolineare la presenza dello spazio ‘comune’ destinato ad attività di show cooking ed eventi, dove è collocata anche l'esclusiva realizzazione creata con Convivium a doppia isola (nella foto di apertura dell'articolo), completata dalla parete funzionale con ante in acciaio inox PVD nero e snack Era in legno fossil oak integrati. Tra i mobili, le luci e i complementi che arredano gli interni della Torre, anche alcuni progetti disegnati da Antonio Citterio per B&B Italia,Maxalto, Flexform e Flos.

Conivivium di Arclinea protagonista dell'interior design

Tra le diverse soluzioni Arclinea che arredano gli appartamenti de La Bella Vita. ecco un ambiente (FOTO SOTTO) arredato con l’isola Convivium finita con ante PVD bronzo, snack Era e parete di contenimento in legno di olmo. La zona cucina si integra così all’area living grazie all’abbinamento tra materiali e preziose finiture senza soluzione di continuità.

Il prrgetto fluido di uno delle zone cucina-giorno create da Arclinea - Foto: Studio Millspace

Un'altra soluzione d'arredo cucina-living creata con Arclinea per uno degli appartamenti della Torre residenziale (FOTO SOTTO). In comunicazione con il living, qui l’isola Convivium è finita con ante PVD bronzo e tavolo integrato Era realizzato in legno fossil oak. Operativa e conviviale, è protagonista di uno spazio aperto, circondato da pareti boiserie in legno, che celano, oltre ai contenitori funzionali, porte di passaggio agli altri ambienti dell’appartamento.

Cucina-living arredata con Convivium, di Arclinea - Foto: Studio Millspace