Il nuovo Flagship Store Arclinea Trento

Tre composizioni cucina e tante soluzioni di progetto per il nuovo Flagship Store di Arclinea a Trento, sito nel centro della città e realizzato in collaborazione con 2 Emme Project

Arclinea presenta il suo nuovo flagship store a Trento, spazio architettato in base al format flessibile del brand, il concept espositivo si struttura in base alle esigenze commerciali e spaziali di ogni singola location. In questo caso questo il nuovo Flagship Store Arclinea Trento si estende su 100 mq sviluppati in profondità e nasce dalla storica e consolidata collaborazione con 2 Emme Project. Il risultato è una soluzione espositiva armoniosa e chic, connotata dall'affaccio sul caratteristico e centralissimo Largo Carducci 32 del capoluogo trentino. Il progetto del negozio è stato attentamente curato dei dettagli per esprimere al meglio le potenzialità della Collezione Arclinea grazie a tre raffinati ambienti cucina, diverse soluzioni d'arredo e architettoniche per la separazione degli spazi ed elementi esclusivi “must have”.

Nel flagship store un ampio ambiente è allestito con una composizione che mixa il modello Italia ad elementi di Convivium (entrambi disegnati da Antonio Citterio). L'isola Italia con ante in Fenix® Antrim con maniglie Italia Nickel Pearl è finita con top strutturato in acciaio Vintage (spess.: 3,1 cm) e invaso (h.: 1,2 cm), snack Era in frassino nero NTF. Alla cucina si abbinano le colonne con ante in Fenix® Antrim e con maniglia Convivium New Professional in PVD nero, che si completano con elettrodomestici e vani MAC (Mini Appliances Container) da 120 cm finiti vetro Stopsol. Appartiene allo spazio anche una soluzione creata con Winery Collection, collezione di mobili studiata per la conservazione ottimale del vino. Gli elementi della Winery Collection sono disponibili in due misure (180 e 240 cm, alte 213 cm) e mettono in mostra  bottiglie, bicchieri e oggetti grazie alle ante in vetrocamera Stopsol con sistema di chiusura complanare e illuminazione interna LED 3000K con sensore volumetrico.

Un altro grande spazio ospita il modello Thea (design Antonio Citterio), con isola finita da ante in nobilitato tinta unita Iron Grey e gola in laccato opaco nero, vano snack Canto in PVD nero, top in QuarzoTech Gravel bocciardato (spess.: 1,2 + 0,8 cm). A parete sono inseriti i contenitori con ante in Fossil Oak NTF, Modus e WIC (Walk in Closet) e contenitori in vetro Stopsol.

Nuovo Flagship Store Arclinea Trento: il modello Beta

Ultimo ambiente del flagship store, quello arredato con il modello Beta, un progetto cucina lineare con ante in Fenix® bianco, top in marmo Bianco Carrara (h.: 8 cm - invaso h.: 1,2 cm) e schienale attrezzato in marmo Carrara con profilo in acciaio inox. Sul lato opposto, l'armadiatura creata con le ante New Pocket in Fenix® Bianco e maniglia Italia New Pearl.