Netstone, il marmo chiavi in mano

Nasce Netstone, una rete di aziende del Nord Italia specializzate in marmi e pietre naturali provenienti dalle più prestigiose cave italiane ed estere

Uno strumento utile ad architetti, progettisti, designer e privati per tutti i progetti in marmo e pietre naturali: è Netstone, una rete di aziende del Nord Italia, coordinata da CMP Solmar di Cantù con oltre 50 anni di specializzazione nel settore e promossa da MetroQuality, studio con showroom e marmoteca in Brera, a Milano.

La piattaforma si propone di accompagnare gli utenti su ogni tipo di prodotto (cucine, pavimenti, rivestimenti, bagni, scale, camini, tavoli, facciate, piscine) che coinvolge pietre naturali e marmo, un materiale sempre più amato e scelto dagli italiani, e in tutto il processo, dalla scelta dei materiali al preventivo e fattibilità, fino alla messa in opera, per un lavoro a regola d’arte e personalizzato, chiavi in mano e nel rispetto dei tempi, fatto da aziende dalle competenze specifiche per ogni singolo progetto.

Per usufruire dei servizi e della consulenza di Netstone è possibile utilizzare il form presente sul sito per chiedere il preventivo, la verifica di fattibilità dell’idea o del progetto, campioni o foto dei materiali. Si può anche prenotare una visita guidata alla Stone Gallery di CMP Solmar a Cantù, dove ammirare e scegliere marmi provenienti dalle cave di tutto il mondo (per prenotare +39 370 374 5266 o info@netstone.it). Si può infine prendere appuntamento nella show room MetroQuality di via Solferino a Milano, dove sono a disposizione professionisti della progettazione e una ricca materioteca, un’opportunità da sfruttare durante il prossimo Salone del Mobile.

Ci uniamo per offrire un nuovo metodo di collaborazione con gli architetti e progettisti - ha commentato Edmondo Paglione, ideatore del progetto e fondatore di CMP Solmar -. I servizi offerti da Netstone coprono ogni esigenza dell’architetto: progettazione e analisi fattibilità, scelta dei materiali, rilievo e sopralluoghi, lavorazioni, trattamenti, sale preposa, posa in opera, servizi di post-vendita e spedizioni internazionali”.

Il progettista può scegliere tra marmo, onice, quarzite, granito e altre pietre naturali provenienti da tutto il mondo - ha spiegato Riccardo Biffi di MetroQuality -. La forza dell’unione di competenze diverse rende possibile realizzare ogni lavorazione con i macchinari più innovativi guidati da personale altamente specializzato”.