Eurocucina | L’Ottocento presenta la boiserie Botanica

Progetto versatile, la boiserie Botanica de L'Ottocento - abbinata alla nuova versione dell'isola Archtetipo - si identifica con un sistema-parete attrezzato, finito con ante rientranti ed estraibili e con dettagli in legno intagliato e in shantung di seta

Elementi classici si mixano a ispirazioni contemporanee coniugando fruibilità, innovazione e sostenibilità. E' la nuova la boiserie Botanica, che L’Ottocento presenta a Eurocucina (Pad.9, Stand F15-G16). Con Botanica, realizzata secondo il progetto di Makethatstudio, l'azienda reinterpreta il proprio savoir-faire artigianale con una visione "timeless", in cui gli stili si mescolano, la manualità si abbina all’innovazione estetica e tecnologica, la fruibilità si sposa con l’eleganza. Un invito ad assaporare nuove atmosfere, svincolate dal tempo, dove dettagli in stile classico dialogano con soluzioni contemporanee esaltando le proprietà dei materiali, alla ricerca della bellezza. Plus del sistema boiserie Botanica è la sua versatilità progettuale: si tratta infatti di un sistema a parete completamente attrezzato che si sviluppa a tutta altezza, dotato di ante rientranti ed estraibili che nascondono vani con dispense e mensole o con elettrodomestici. Botanica inoltre può dialogare con il living e con altri ambienti della casa grazie a porte di passaggio e librerie,  assecondando così le diverse esigenze architettoniche assicurando un continuità stilistica tra i diversi spazi. Protagonista di Botanica il legno pregiato, materia prima naturale per eccellenza ,che qui si veste di un fascino avvolgente. Nella nuova proposta del L’Ottocento, la boiserie è in legno in laccato Nest a poro chiuso ed è impreziosita da inserti in shantung di seta color Sahara, di Dedar – nella zona dedicata al dining - e da  intagli manuali decorativi a tema floreale, che ne esaltano la ricchezza estetica.

L'Ottocento: i dettagli in legno intagliato e in seta del sistema-boiserie Botanica

In un misurato equilibrio di volumi e cromie, si inserisce il design della nuova isola Archetipo in finitura rovere Moro, con cassetti e gambe cilindrche laterali per il passaggio degli allacciamenti idrici ed elettrici; il top in marmo Havana Brown levigato completa l’isola e le basi all'interno della boiserie. Elettrodomestici,  zone operative, cottura e lavaggio possono essere distribuite nell'isola sia dentro la boiserie in modo personalizzato.