L’Ottocento presenta il sistema Living

Pensato per arredare e armonizzare cucina e zona giorno, il nuovo sistema Living de L'Ottocento è un progetto flessibile basato sull'impiego del legno lavorato artigianalmente

Eleganza ricercata e spirito conviviale connotano il nuovo sistema d'arredo Living creato da L’Ottocento in collaborazione con Makethatstudio, programma che comprende mobili e complementi per la cucina e per lo spazio giorno. Protagonista del sistema Living è il legno di ciliegio laccato antracite lavorato artigianalmente, che definisce un progetto dal design lineare e ad alta funzionalità. Per l'ambiente cucina, il sistema d'arredo Living è proposto in un'importante soluzione, con zona operativa a parete incorniciata da una capiente parete attrezzata che si sviluppa a tutta altezza, realizzata su misura.

L'Ottocento: la cucina con isola e parete attrezzata del sistema Living, con frontali in legno di ciliegio grigio antracite

Il marmo Calacatta Turquoise riveste lo schienale e il top della zona operativa a parete e viene ripreso dal piano di lavoro dell'isola che, su fronte, è definito da basi con ante curvate, che ammorbidiscono il possente volume. Cottura e lavaggio possono essere inseriti anche sull'isola in base alle diverse richieste. Particolarmente raffinato il design delle ante a telaio con elegante cornice, dalle linee morbide e pulite, e delle maniglie in acciaio dalla geometria essenziale, che donano alla cucina un effetto materico di grande fascino.

L'Ottocento: la libreria Living e il tavolo One in legno massello nero

Nel soggiorno anche la libreria si sviluppa a tutta altezza seguendo le linee del soffitto a falde e realizzando una soluzione a scenografica. La libreria include, nella zona centrale, due vani giorno con  fondale in noce Canaletto e ante a vetro scorrevoli che interrompono la sequenza di scaffali alleggerendo la composizione. Di fronte, l’ampio tavolo One nella versione in legno massello color nero a poro aperto composto da tavole intere, che può essere personalizzato sia nella lunghezza sia nel colore.

L'Ottocento: il tavolo One in legno massello nero

Anche il sistema Living, come tutte le cucine e gli arredi L’Ottocento, si identifica per la manifattura sartoriale completamente italiana, coniugando eleganza ed efficienza. Il legno pregiato, con la sua suggestiva espressività e con sua versatilità progettuale, è "l’anima" del nuovo sistema Living e di ogni creazione de L'Ottocento per l’ambiente cucina e per la zona giorno, una gamma di soluzioni caratterizzate da elevata ricerca estetica, innovazione tecnologia e savoir-faire artigianale italiano.