Sistemi Falmec: cottura e aspirazione integrate e su misura

Falmec Modula M3
Modula offre tre diverse combinazioni modulari per l’area cottura ed è caratterizzata da materiali eccellenti
I sistemi aspiranti integrati di Falmec coniugano in maniera inedita modularità, personalizzazione e praticità nella cornice di un design armonico e raffinato

Lineari, pratici, perfetti per armonizzarsi anche negli ambienti cucina e living più eleganti ed esigenti, oggi i sistemi aspiranti integrati di Falmec propongono soluzioni su misura per esigenze diverse per spazio, gusto e stile di vita e di arredo.
Dalla bellezza funzionale della cappa “unica e indivisibile” di Quantum alla flessibilità “su misura” di Modula, sino al connubio sontuoso tra tecnologia, comfort ed eleganza offerto da Sintesi. Soluzioni diverse, tutte all’insegna dell’eccellenza “integrata” progettata e firmata da Falmec.

Quantum, tutto in una

Falmec Quantum
Quantum, sistema integrato che combina le doppie funzioni in un unico corpo, il cui design geometrico è sottolineato da una cornice protettiva in finitura nero che delimita la zona di aspirazione

La cappa integrata Quantum nasce da un’idea progettuale ispirata alla nozione dell’unico e indivisibile propria delle particelle quantiche. Un riferimento “complesso” per una cappa semplicemente perfetta: Quantum combina le funzioni di aspirazione e cottura tutte in un unico corpo, in grado di eliminare odori e vapori, senza rinunciare a un design limpido e geometrico.
Quantum è composta da un piano cottura a induzione che “accoglie” al suo interno un apparato aspirante centrale dotato di flap in vetro che si aprono automaticamente durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano. Quest’ultimo è dotato di quattro zone cottura con tecnologia Flex Surface, comandi 9 livelli + Booster e controllo touch con display.
Quantum (come Modula e Sintesi) è dotata di motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza energetica e massima silenziosità, e di modalità automatica che regola la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura, per performance sempre eccellenti.

Modula, come tu la vuoi

Versatile, unica, modulare: Falmec presenta con Modula un nuovo concetto
di aspirazione integrata alla cottura, che declina la modularità in base alle diverse abitudini ed esigenze in cucina grazie alla possibilità di combinare vari elementi di cottura e di aspirazione, ottenendo sempre un prodotto unico e definito nell’estetica.
Modula propone tre diverse configurazioni tutte “racchiuse” da un’elegante cornice in acciaio inox che consente di ottenere un unico prodotto, e non una semplice unione di differenti elementi. Offrendo in tal modo diversi vantaggi funzionali ed estetici: la facile installazione, che non prevede il collegamento tra i vari componenti scelti; la pulizia, molto più semplice grazie all’assenza di giunzioni tra gli elementi di cottura e aspirazione; la perfetta integrazione nel piano di lavoro, garantita dalla cornice in acciaio che consente un’installazione a semifilo e filo, e il sistema di flap elettronici integrati nella struttura in acciaio.
Dotato di tecnologia Flex Surface, il piano a induzione di Modula (con 9 livelli cottura + Booster) agisce in modo uniforme su tutte le zone cottura, che possono essere unite permettendo la massima versatilità nell’uso di pentole di differenti dimensioni. I flap di aspirazione si aprono automaticamente durante il funzionamento per poi chiudersi una volta terminato l’utilizzo e allinearsi in modo perfetto al piano, senza alcuna giuntura o spessore.

Sintesi, total black

Falmec Sintesi
Sintesi nella versione total black, che si integra ancora meglio nel piano lavoro in vetroceramica Schott nero con un raffinato effetto vedo-non vedo

Il massimo delle performance nella perfezione del minimal design. Si potrebbe definire anche così Sintesi, il primo tra i sistemi di cottura integrati nati in casa Falmec e oggi disponibile in versione total black per armonizzarsi alle ultime tendenze di interior. In un unico corpo Sintesi combina l’aspirazione e un piano a induzione, grazie a un piano cottura da 88 cm che si integra completamente nel worktop.
Il piano cottura di Sintesi - “abbracciato” da una cornice perimetrale in acciaio inox AISI 304 oppure verniciato nero - è costituito da 4 zone con 9 livelli di cottura + High Power Boost e tecnologia Flex Surface che permette all’induzione di agire in modo uniforme su tutte le zone di cottura. Il piano, inoltre, può contare su funzione doppio bridge, controllo touch con display, sensore di rilevamento pentole, timer, blocco di sicurezza e indicatori di calore residuo e saturazione dei filtri. Sintesi assicura eccellenti performance di aspirazione, massima silenziosità e bassi consumi (Classe energetica A++).

Il filtro combinato Carbon.Zeo

Tutti i modelli della gamma di sistemi di cottura integrati offerti da Falmec (tra cui Modula, Sintesi, Quantum) dispongono dell’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo in grado di trattenere gli odori prodotti in cucina e di ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura. Inoltre, oggi è disponibile anche un nuovo filtro sottobase, pensato per l’installazione su zoccoli di altezza minima 6 cm, spesso utilizzati nelle cucine.