La cucina Total Black

    Dopo anni in cui il bianco è stato il protagonista assoluto, la cucina si veste di nero, compresi elettrodomestici, rubinetti e lavelli. L’acciaio inox lascia spazio a finiture più dark dall’effetto opaco. Il risultato è una cucina sempre più sofisticata ed eterna

    Il nero, tonalità raffinata per definizione, è diventato un colore di tendenza anche nell'ambiente cucina. In particolare, gli elementi tecnici della cucina - elettrodomestici (piccoli, grandi, freestanding o built-in), miscelatori, lavelli - si stanno sempre di più vestendo di nero o delle sue sfumature che vanno dal grigio antracite, alla lavagna o alla grafite, spesso realizzati con materiali soft touch dall'effetto opaco che li rendono simili al velluto oppure con texture non uniformi come l'effetto metallo ossidato, o ancora con verniciature effetto super lucido.
    11 le proposte selezionate per i grandi elettrodomestici e 1 outsider d'eccezione (un piccolo elettrodomestico must have), soluzioni capaci di creare una cucina di tendenza, sfacciatamente elegante, sempre perfetta ed eterna.

    AEG
    La nuova linea Matt Black fonde design e funzionalità ad un raffinato effetto opaco che veste l’ambiente cucina di una eleganza distintiva. Gli elettrodomestici della linea accompagnano l’utente in un viaggio culinario totalmente interattivo, anticipando ogni richiesta con semplicità. La gamma Matt Black comprende: SteamPro, il forno a vapore più evoluto della linea, il cassetto per il sottovuoto, il cassetto scaldavivande, due nuovi forni compatti, la cantinetta vino che nasconde i comandi Touch Control dietro la superficie total black e una nuova cappa perfetta per vivere ambienti salubri grazie a super tecnologie tra cui Hob2Hood che si attiva in maniera automatica adattando la potenza di aspirazione in base alla temperatura o dell’utilizzo di più zone del piano.

    Aeg
    Linea Matt Black di AEG

    BERTAZZONI
    La cucina freestanding Serie Master unisce lo stile di una cucina progettata secondo le tecnologie più avanzate alla bellezza del design italiano con il massimo comfort di utilizzo.
    Le tradizionali manopole tonde soft touch, di grandi dimensioni, sono piacevoli al tatto, facili e confortevoli da usare, pensate per rendere ben visibile lo stato di accensione o spegnimento dell’elettrodomestico. Ampia la gamma di colori disponibili tra cui la finitura speciale con vernici goffrate che garantisce alla cucina un aspetto raffinato. La finitura opaca, in particolare, disponibile nei colori nero, crema e vino, è più resistente rispetto alle vernici tradizionali, anche quando si tratta di macchie e graffi.

    Bertazzoni
    Blocco cucina freestanding Serie Master di Bertazzoni

    KITCHENAID
    Il frigorifero 4 porte in acciaio inox nero è dotato di una combinazione di caratteristiche eccezionali: un interno spazioso, finiture premium, display LCD a colori da 4,5 pollici, elementi effetto legno e un sistema di illuminazione graduale. Con la tecnologia Sensor Fresh, temperatura e umidità vengono costantemente controllate da sensori per evitare sbalzi termici. Le caratteristiche per la conservazione del cibo includono uno spazio convertibile nell'area del congelatore con più di sei impostazioni di temperatura variabili per conservare al meglio i diversi tipi di cibo, mentre i cassetti Fresh Seal assicurano una freschezza ottimale alla frutta e alla verdura.

    KitchenAid
    Frigorifero 4 porte in acciaio inox nero modello KCQBX 18900 di KitchenAid

    ELLECI
    Progettato nel Design Lab di Elleci e definito un vero e proprio "programma modulare", Dialogo è molto più che un lavello per cucina perché la vasca in composito è stata arricchita da un canale attrezzato - entrambi realizzati in Keratek Plus, un materiale particolarmente resistente sviluppato da Elleci con nanoparticelle ceramiche e un mix di sei resine acriliche - e da una serie di accessori multifunzionali.
    Oltre che in nero è proposto nei classici K96 White e K97 Light Grey, a cui si affiancano nuance più di tendenza come K83 Clay e K81 Night Green, tutti con effetto Matt style.

    La workstation Dialogo di Elleci realizzata in Keratek Plus nero

    NEWFORM
    Maki by Newform è una collezione che esprime la sua spiccata versatilità nelle diverse forme della canna, da tonda a quadra, e nella maniglia sottile e sagomata che rende la silhouette del prodotto pulita e armoniosa. La funzionalità della gamma si manifesta anche nella possibilità di scegliere tra modelli con bocca girevole o modelli con doccia estraibile per garantire un utilizzo quotidiano ottimale e offrire prestazioni elevate.
    L’ampia selezione di finiture rende Maki perfetta per abbinarsi ad ogni lavello e ad ogni design. Disponibile, oltre al Nero Matt, anche una nuova finitura, Pale Gold Spazzolato, un oro tenue e delicato e che dona riflessi caldi alla cucina.

    Newform
    Il rubinetto Maki di Newform nella finitura Nero Matt

    FRANKE
    Franke ha aggiunto una nuova variante per i suoi lavelli in Fragranite: il Black Matt, un lavello nero opaco che regala riflessi decisi e sviluppato per adattarsi perfettamente a contesti più moderni ma anche classici. Una texture dall’effetto materico, applicato ad un materiale speciale composito, il Fragranite (fusione tra il marchio Franke e il sostantivo granito in inglese), nato a seguito dell’intensa attività di ricerca e sviluppo che contraddistingue l’azienda oggi in grado di fornire un sistema di cucina completo, formato da lavello, miscelatore, piano cottura, cappa e forno dello stesso colore.

    Franke
    Il lavello in Fragranite Black Matt di Franke

    GAGGENAU
    Serie 400 e 200 è una nuova generazione di forni combinati a vapore che offre la possibilità di dosare l’umidità del vapore in aggiunta all’aria calda, nonché un controllo accurato delle temperature e lo sfruttamento di funzioni come sous-vide, lievitazione, rigenerazione, scongelamento e grill. Un’altra caratteristica che accomuna le due serie di forni è il sistema Home Connect, che offre il controllo diretto delle funzionalità dell’apparecchio tramite app.
    Il design interno è stato ottimizzato in termini di capacità, esternamente la finitura antracite assicura un effetto sofisticato alla combinazione.

    Gaggenau
    Il forno CombiVapore Serie 400 di Gaggenau

    MGS
    Il miscelatore in acciaio inox NEMO FW eroga acqua filtrata pronta da bere ha una bocca che ruota di 210°. Disponibile in varie finiture, oltre al nero black steel anche l'acciaio satinato, acciaio lucido, titanio satinato, oro rosa satinato e oro giallo satinato.

    MGS
    Rubinetto per acqua filtrata NEMO FW di MGS

    SAMSUNG
    La gamma Infinite Line utilizza elementi materici che donano sensazioni uniche al tatto e una tecnologia straordinaria. La finitura è caratterizzata da un vetro satinato e una trama opaca, in armonia con i più moderni arredi da cucina; la versione Onyx Black è caratterizzata da un vetro che diventa specchiato, nero notte. Per mantenerlo sempre perfetto è stato aggiunto uno speciale rivestimento anti-impronta che previene la formazione di sgradevoli aloni.
    Il forno Infinite Line nasce dall’incontro tra la tecnologia Samsung Dual Cook e il vapore, questo permette di cucinare contemporaneamente al vapore e tradizionale durante la stessa sessione di cottura.

    samsung
    Forno Infinite Line di Samsung

    V-ZUG
    Design purista e perfetta integrazione per i nuovi forni della Linea Excellence (V2000, V4000 e V6000) che si caratterizzano anche per l’estrema facilità d’uso. Possono essere utilizzati in modo rapido e intuitivo grazie a CircleSlider, il pulsante posizionato al centro del grande display touch. Nelle cucine senza maniglie la funzione AutoDoor, che vede lo sportello aprirsi e chiudersi automaticamente, consente all'elettrodomestico di integrarsi perfettamente. Il forno è disponibile in due nuance: nero e platino e, grazie all'utilizzo del vetro a specchio dei frontali, riflette i colori e i materiali dell’ambiente in cui è inserito.
    Tutti gli apparecchi della Linea Excellence dispongono di serie della funzione di connettività e possono essere collegati a smartphone o tablet tramite l’app V-ZUG.

    Vzug
    Forno a vapore combinato Combair Steamer V6000 di V-Zug

    ELICA
    Open Suite è un sistema che racchiude in sé più funzioni: non solo cappa, ma anche luce e una vasta scelta di ripiani, in una struttura componibile in base alle proprie esigenze. Una soluzione che dona carattere all’ambiente attraverso una struttura modulare personalizzabile, capace di creare una nuova dimensione all’interno dello spazio cucina.
    È possibile realizzare la propria versione di Open Suite abbinando diversi moduli da 80 cm, e partendo da quattro configurazioni base (parete 80 cm o 160 cm e Isola da 80 cm o 160 cm) è possibile integrare complementi aggiuntivi. L’ampia scelta di finiture include anche soluzioni dark come i ripiani in vetro smoke, metallo o rete metallica neri.

    Elica
    Open Suite di Elica: non solo cappa ma una soluzione modulare multifunzione


    L'OGGETTO DEL DESIDERIO

    La palette di colori della planetaria KitchenAid è molto ricca, implementata ogni anno da tinte nuove e speciali, e comprende anche un bellissimo ghisa nero opaco.
    Protagonista e vera star di ogni cucina, non ha bisogno di grandi presentazioni: questo modello, Robot da cucina Artisan con corpo motore mobile da 4,8 litri, è dotato di una ciotola in acciaio inox e permette di lavorare fino a 1 kg di farina comune e 12 albumi (medi). Tutti gli accessori - robusti, durevoli e lavabili in lavastoviglie - sono in acciaio inox mentre il coperchio versatore antispruzzo, che permette una facile aggiunta degli ingredienti senza schizzi, è trasparente.

    KitchenAid
    Robot da cucina KitchenAid Artisan, colore ghisa nero opaco