Un’opera d’arte che unisce all’essenzialità delle linee una vera e propria esperienza multisensoriale: così Samsung definisce la nuova collezione Infinite Line che nasce da uno studio approfondito dei trend di design più visionari e dei materiali all’avanguardia.
Infinite Line rimuove gli elementi superflui e cancella le tradizionali linee orizzontali dei forni tradizionali per sostituirle con elementi verticali e asimmetrici che si fondono nel design della cucina contemporanea, esaltandone la bellezza anche quando non è in funzione.
Anche la scelta materica diventa un elemento distintivo: la finitura Graphite Grey,
ad esempio, dona una sensazione unica al tatto grazie al vetro satinato e alla sua trama opaca. Onyx Black invece, sceglie la bellezza del vetro specchiato, nero notte, rivestito da uno speciale rivestimento anti-impronta che previene la formazione di aloni.
8 forni in 1
La ricerca estetica viaggia di pari passo con quella tecnologica.
Il nuovo forno Infinite Line, che nasce dall’incontro tra la tecnologia Samsung Dual Cook e il vapore, è l’unico forno al mondo che consente di cucinare contemporaneamente al vapore e in maniera tradizionale.
La tecnologia Dual Cook, che grazie all’elemento separatore permette di ottenere due forni autonomi, raddoppia così le sue possibilità di cottura con l’introduzione del vapore e arriva a proporre 8 modalità differenti. Ad esempio, si può scegliere la cottura ventilata nella parte superiore e la cottura a vapore in quella inferiore.
A proposito di vapore, con Infinite Line è possibile realizzare la Cottura Vapore 100% grazie allo speciale Accessorio in vetro e acciaio oppure si può scegliere la tecnologia Vapore Assistito su 3 Livelli, regolabile al 40%, 60% o 80%, che permette di aggiungere i benefici del vapore alla cottura tradizionale.
Alla flessibilità del sistema Dual Cook, Infinite Line aggiunge altre funzioni smart che rendono la vita ancora più semplice. Attraverso l’App SmartThings è possibile controllare il forno a distanza, avviandone il preriscaldamento prima di arrivare a casa o controllando da remoto lo stato della cottura. Grazie alla funzione Easy Chef è inoltre possibile scegliere le modalità di cottura perfette per i piatti che si vuole cucinare, salvare le ricette migliori e ricevere le notifiche in tempo reale.
Il tema della semplicità si declina, infine, in una grande attenzione all’ergonomia e alla praticità. Le due guide telescopiche permettono di inserire o estrarre le teglie, anche quelle più pesanti, senza sforzo. Sul fronte pulizia interviene invece la Pirolisi che rende tutto più facile, mentre è possibile lavare in lavastoviglie l’Accessorio Vapore 100%.
Dimensioni compatte e grandi prestazioni
La flessibilità di Infinite Line si esprime anche nel microonde multifunzione che combina la cottura tradizionale a quella a microonde e completa esteticamente l’area cottura della cucina.
Grazie alla capacità interna di 50 lt, consente di cucinare anche le pietanze più voluminose alla massima velocità e con risultati perfetti. La funzione Speed Oven assicura la cottura ottimale di ogni portata grazie all’utilizzo di cinque elementi riscaldanti, per cuocere ogni piatto in un terzo del tempo* rispetto ai sistemi di cottura tradizionali.
Le 40 funzioni di cottura automatiche permettono di preparare piatti cotti alla perfezione, inoltre l’accessorio scaldavivande abbinato al forno mantiene la corretta temperatura dei
cibi finché non è pronta la cena. Il display TFT-LCD Full Touch da 4.3” e la manopola
consentono di impostare rapidamente e con precisione le funzioni di cottura desiderate
o i 5 programmi di scongelamento. Inoltre la modalità di pulizia a vapore elimina
velocemente residui di cottura e cattivi odori.
(*Forno a microonde Samsung vs forno tradizionale)
Non manca il piano con cappa integrata
A completare la gamma cottura Samsung Infinity Line, il design al servizio della flessibilità
e della performance integra piano cottura e cappa in un unico elettrodomestico dalle linee essenziali.
Grazie al design Flushed-Fit il piano Infinite Line si allinea perfettamente alla superficie
dei mobili, per un effetto elegante e moderno, ma può anche essere installato in maniera
tradizionale, sopra il piano di lavoro.
La cappa integrata rimuove rapidamente gli odori, con una potenza di aspirazione di 620
m3/h, in modalità filtrante o aspirante per ogni tipo di installazione.
Il piano Infinite Line offre assoluta libertà non solo nell’installazione, ma soprattutto
durante l’uso, consentendo di cucinare contemporaneamente pietanze diverse sulla
Dual Flex Zone: due ampie aree di cottura che offrono una maggiore flessibilità nell’uso di vari tipi di pentole, compresi tegami ampi e lunghi.
Con la collezione Infinite Line di Samsung si scopre il piacere di non avere più limiti in cucina, ma solo infinite possibilità.