Steel, con Swing cucine outdoor su misura

Gli elementi modulari che compongono la collezione Swing di Steel offrono molteplici opzioni di personalizzazione in base alle abitudini e agli spazi dei proprietari di casa

Funzionalità, estetica e durabilità degli elementi sono dei fattori fondamentali quando si progetta uno spazio all’aperto dedicato alla preparazione dei pasti: Swing, la collezione di elementi modulari firmati Steel, offre numerosi vantaggi che possono contribuire a creare uno spazio efficiente e dotato di elettrodomestici di altissima qualità e grande resistenza. È possibile incorporare diversi componenti, come barbecue, piano cottura, lavello, cantina frigo e tanto altro, in modo da creare una cucina completamente funzionale e adatta alle abitudini di cucina dei proprietari di casa.

La modularità offre grande flessibilità e consente di creare una cucina outdoor adattabile alle specifiche esigenze di ogni progetto: per aree di grandi dimensioni o per spazi più compatti, la possibilità di combinare elementi di dimensioni contenute, scegliere tra mobili lavello a una o due vasche e decidere se inserire nel progetto piani cottura o solo barbecue o entrambi, consente al progettista di adattare lo spazio alle restrizioni del layout e alle preferenze del committente. La disposizione dovrebbe favorire una circolazione agevole e un flusso logico delle attività, garantendo un'esperienza piacevole e efficiente durante la preparazione dei pasti all’aperto.

I moduli che compongono la collezione Swing, in acciaio inossidabile, garantiscono inoltre grande durata nel tempo anche se esposti agli agenti atmosferici e a importanti variazioni di temperatura, umidità e raggi UV e sopportano tali condizioni senza deteriorarsi. L’ufficio tecnico Steel ha pensato a questa collezione considerando anche la facilità di installazione e manutenzione: gli elementi possono infatti essere assemblati rapidamente, riducendo i tempi di installazione complessivi del progetto e contenendo i costi, visto che un apposito vano posto lungo lo schienale posteriore dei moduli permette di accogliere cavi e/o tubi, minimizzando le opere murarie.

La finitura riflettente dell’acciaio aggiunge un tocco di stile contemporaneo all’ambiente circostante integrandosi armoniosamente con altri materiali comuni utilizzati negli spazi esterni, come la pietra naturale o il legno. In definitiva, se una corretta pianificazione del layout è essenziale per creare una cucina outdoor funzionale e comoda, la combinazione degli elementi modulari della linea Swing di Steel offre ai progettisti la possibilità di creare una vera e propria cucina dotata di ogni comodità.