Steel, cucina haute couture

Genesi, Ascot, Enfasi e Oxford sono le quattro le collezioni Steel che grazie all’estetica pulita vestono con eleganza le esigenze di ogni cucina grazie al loro cuore tecnologico

Un’estetica pulita che veste con finezza un cuore altamente tecnologico pensato per venire incontro alle esigenze di chi la cucina la vive con passione: ecco il dna di Genesi, Ascot, Enfasi e Oxford, le quattro collezioni del catalogo Steel. Cucine in acciaio, forni ad incasso, frigoriferi e cappe aspiranti alle quali è possibile associare - nel caso di Genesi e Ascot - elementi modulari per comporre una cucina completa. Quattro declinazioni, tutte sobrie ed eleganti, studiate per integrarsi armoniosamente con lo stile della casa: se Genesi e Enfasi sono i modelli dal gusto più minimal e contemporaneo, Ascot e Oxford sono pensate per interior più classici e romantici.

A casa i piatti dell’alta cucina

Gli elettrodomestici Steel - rigorosamente made in Italy - sono il frutto di un lungo processo di gestazione che, partendo dalla tradizione della cucina italiana, punta a offrire strumenti in grado di replicare in ambiente domestico la qualità e i sapori dell’alta cucina. Forni multifunzione, combinati vapore, forni per la preparazione di pizza e dolci, piani cottura a gas con bruciatori in ottone a tripla corona, piani a induzione con zone flex e riconoscimento del diametro della pentola, cappe aspiranti potenti (con Enfasi Mistral integrata al piano cottura) e frigoriferi pensati per fare scorta di frutta e verdura fresche e per conservare al meglio le pietanze già preparate.

Alla conquista del mercato cinese

Il valore aggiunto di Steel è l’intuizione di aver ideato prodotti a servizio di chi, in cucina, ama seguire i procedimenti tradizionali e non cerca nella tecnologia uno strumento per saltare dei passaggi quanto invece un mezzo per ottenere risultati migliori. Un’azienda solida, famigliare, che ha imparato a plasmare l’acciaio come volesse offrire un vestito dell’alta moda italiana alle cucine di tutto il mondo: se in Europa del Nord Steel è già considerato uno dei brand di riferimento per i food lovers, il grande obiettivo dei prossimi anni è accreditarsi nel mercato cinese, unico continente che per varietà di piatti e di sapori può essere paragonato alla tradizione del Bel Paese.