Enfasi Mistral, la nuova cucina secondo Steel

Steel presenta come novità assoluta Enfasi Mistral, la prima cucina free-standing con sistema di aspirazione integrato nel piano e controllato tramite comandi slide

Nel 2022 Steel festeggia il traguardo dei primi cento anni di attività nella lavorazione dell'acciaio della famiglia dei suoi fondatori Auro e Attilio Po.
Per sottolineare questo traguardo così importante, Steel ha scelto il Salone del Mobile 2022 come vetrina per mostrare diverse novità di prodotto, tra le quali il restyling della cucina Genesi e la nuova Enfasi Mistral, che segna un nuovo capitolo delle cucine free-standing grazie al suo sistema aspirante integrato nel piano cottura.

Prima cucina ad unire un forno, un piano di cottura e un sistema di aspirazione all’avanguardia in un unico prodotto, Enfasi Mistral è stata uno dei protagonisti dello stand Steel di Eurocucina.

 

Il motore brushless della cappa da 700 m³/h ad alte prestazioni e bassa rumorosità (max 63 dB) cattura immediatamente vapore e odori. Regolabile a quattro velocità tramite comandi slide sul piano, il sistema di aspirazione è dotato anche di un timer di spegnimento automatico. I comandi delle quattro zone flex del piano ad induzione rimangono posizionati sul frontale del blocco cottura, lasciando ampi spazi di manovra e di utilizzo dell’intero piano cottura.

L’impianto di aspirazione è stato progettato per poter essere pulito con facilità, la griglia in acciaio verniciato ad alto spessore e i filtri, infatti, sono removibili.

Enfasi Mistral si compone inoltre di un ampio forno da 91lt di capacità, potenziato dal sistema brevettato di ventilazione INNVENT: due ventole ruotano in senso opposto garantendo una perfetta omogeneità di cottura, ovvero la possibilità di cuocere su tutta la superficie e su tutti i livelli con la stessa efficienza ed efficacia.

Enfasi Mistral è il più recente capitolo della storia di Steel, che come abbiamo detto  quest'anno festeggia un traguardo importante sia con le novità proposte e sia con una nuova sede che ha raddoppiato le capacità produttive.

La storia continua e prosegue grazie alla massima competenza nella lavorazione dell'acciaio che si trasforma in elettrodomestici in grado di preparare i piatti più buoni al mondo: quelli della tradizione italiana.