Un palcoscenico d’eccezione per le semifinali della gara dei Giovani Chef della nuova stagione di “Cotto e Mangiato – I menù”, il cooking show di Italia 1 condotto da Tessa Gelisio: si svolgeranno infatti nel flagship store di Aran Cucine, nel cuore della Milano contemporanea, nel quartiere Porta Nuova. Saranno le puntate dal 13 al 20 dicembre 2022 a vedere lo store milanese protagonista in tv insieme ai nuovi talenti del mondo food. Tutte le puntate saranno poi disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity all’interno della pagina “Cotto e Mangiato - I Menù” consentendo al pubblico di rivedere on demand le diverse preparazioni e replicare le ricette.
Made in Italy e innovazione, che contraddistinguono il dna di Aran Cucine diventano dunque la “cornice” perfetta per questo incontro con i gusti della tradizione culinaria italiana. Ad accogliere e ispirare i semifinalisti nella preparazione delle loro ricette, anche i modelli più iconici della collezione Aran Cucine: LAB13, Oasi realizzata in collaborazione con Stefano Boeri Architetti e Sipario di Makio Hasuike & Co., che sottolineano l’abilità e il valore di una progettazione su misura in grado di accogliere e soddisfare i bisogni di chi vive davvero questo ambiente della casa.
Sia Aran Cucine che “Cotto e Mangiato” mostrano una particolare attenzione al tema della sostenibilità, non solo a livello ambientale ma anche sociale. Lo ricorda anche uno degli ultimi prodotti della collezione dell’azienda abruzzese: CUCINAnD’O, pensata da Davide Oldani e disegnata in collaborazione con Attila Veress, progettata per recuperare spazi e tempi dedicati alla relazione umana. L’impegno costante nei confronti della salvaguardia del pianeta si esprime nel design dalla linea contemporanea, frutto di una progettazione accurata che vede nella dimensione domestica uno spazio di espressione del sé e, insieme, uno spazio di relazione, intesa da Aran come attenzione quotidiana individuale ma anche collettiva, che in “Cotto e Mangiato – I menù” sarà possibile ammirare anche sugli schermi italiani.