Aperto a Roma il Florim Flagship Store

Florim prosegue il progetto di aperture di nuovi spazi espositivi con un nuovo showroom nel cuore di Roma arrivando a nove spazi istituzionali nel mondo

Florim ha aperto uno showroom a Roma, a pochi passi dalla celebre Piazza di Spagna e da Palazzo Chigi. Lo spazio di circa 350 mq è ubicato tra le storiche mura di Palazzo di Propaganda Fide, uno dei più importanti esempi di architettura barocca della Capitale. L’entrata e tre vetrine si affacciano in Via dei Due Macelli 50 e fanno angolo con Via di Capo le Case dove lo showroom prosegue con altre quattro vetrine. Una cornice di altissimo valore storico per promuovere prodotti ceramici Florim e l’utilizzo delle grandi lastre come elemento di design. Punto di riferimento indiscusso della moda e del lusso, la Capitale è una tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura. L’opening è un passo ulteriore del progetto di promozione dell’immagine e avvicinamento ai grandi studi di ingegneria e architettura iniziato nel 2009 e che ha visto susseguirsi un totale di nove showroom istituzionali aperti nei più importanti centri del design in Italia e nel mondo. 

Le
Primo piano sulle grande lastre Florim per la cucina

Continuiamo ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci permettono di presidiare le principali capitali mondiali dell’architettura e del design. Un percorso iniziato nel 2009 proprio in Italia, dove abbiamo aperto il primo Flagship Store a Milano, e che proseguirà nei prossimi mesi", spiega Claudio Lucchese, Presidente Florim ."Tutto questo con l’obiettivo di avvicinarci ai grandi studi di progettazione, promuovere le superfici Florim e l’utilizzo delle grandi lastre sia per le applicazioni tradizionali che per il settore dell’arredo – sempre più ricettivo e attento agli aspetti sostenibili dei prodotti". Gli ambienti espositivi sono stati realizzati in continuità stilistica con gli altri showroom del brand: Florim Gallery di Fiorano Modenese (MO) e i Flagship Store di Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra, Abu Dhabi e Parigi.

Il flagship store di Roma si sviluppa secondo un concept multifunzionale, su due livelli espositivi. Il piano terra è caratterizzato da ampie vetrine che permettono l’ingresso della luce naturale. Qui si trovano spazi interamente arredati con le superfici Florim per diverse destinazioni d’uso; a fianco un’area più tecnica dedicata alla gamma delle grandi lastre Magnum Oversize, che raggiungono le dimensioni 320 x 160 cm. Lo showroom di Roma occupa anche un piano interrato che ospita una zona destinata alle applicazioni outdoor, un’area di lavoro riservata ad architetti e progettisti oltre ad uno spazio ad uso ufficio. Lo showroom è stato inaugurato giovedì 24 novembre ed è ufficialmente aperto al pubblico nei giorni e orari indicati sul sito web di Florim.