Florim apre un Flagship Store a Parigi

Prosegue il processo di internazionalizzazione Florim avviato nel 2009 con l’inaugurazione di un nuovo showroom monomarca nella capitale francese

Prosegue la strategia di internazionalizzazione di Florim, l’azienda che produce da oltre 60 anni superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design, attraverso le aperture di nuovi spazi istituzionali nei più importanti centri del design mondiale. Lo scorso 16 giugno il Gruppo ha infatti inaugurato il Flagship Store di Parigi, metropoli da sempre punto di riferimento della moda, del lusso e tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura. Florim ha deciso di aprire a Parigi in collaborazione con  David B, prestigioso e storico partner dell’azienda con una radicata conoscenza del mercato dell’interior design e con il contributo di Agape, Gessi e Modulnova.

L’ottavo Florim Flagship Store si trova nel quartiere dell'Opéra che annovera i marchi più prestigiosi e i luoghi simbolo della città quali il museo del Louvre, Place des Victoires e Place Vendôme. Lo showroom ha sede in 32 avenue de l’Opéra in un palazzo ricco di storia in stile Haussmann, con una tipica facciata parigina in pietra da taglio ornata da affascinanti cariatidi e cesti di frutta impreziosita da lunghi balconi. Gli ambienti espositivi, moderni ed eleganti, sono stati realizzati in continuità stilistica con gli altri Showroom: Florim Gallery di Fiorano Modenese (MO) e i Flagship Store di Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra e Abu Dhabi.

Continuiamo ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare le principali capitali mondiali dell’architettura e del design. Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione, promuovere il prodotto Florim e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le tradizionali applicazioni che per il nuovo mercato dell’arredo. Il nostro percorso di internazionalizzazione proseguirà ancora nei prossimi mesi con due nuove aperture” ha spiegato Claudio Lucchese, Presidente Florim.

Il taglio del nastro: da destra a sinistra Claudio Lucchese, Presidente Florim; David Bitton; Simone Ievolella, Primo Segretario Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Parigi (credits®LdeBroca)

Il Flagship di Parigi sorge nel cuore della città e rappresenta un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto. Sviluppato su una superficie di 650 m2 strutturata su due livelli, lo showroom è uno spazio multifunzionale dedicato all’esposizione delle proposte ceramiche Florim: le grandi lastre (fino a 320x160cm) vengono presentate sia singolarmente che attraverso allestimenti che ne esaltano le potenzialità espressive e la versatilità di applicazione. Il piano ammezzato ospita la zona uffici e un’area di lavoro riservata ad architetti e progettisti.