Anteprima Eurocucina 2018

Il modello Mia by Carlo Cracco, di Scavolini
Ecco in anteprima alcuni dei nuovi modelli cucina che vedremo presso gli stand di Rho Fiera Fiera a Milano, nel Salone di Eurocucina

Offrirà il meglio del "mondo" cucina il 22° Salone biennale di Eurocucina, che si svolgerà in contemporanea al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile. Dentro gli spazi di Rho Fiera, all'interno di quattro padiglioni - 9,11,13, 15 - esporranno così 111 aziende, il 23% delle quali provengono dall'estero.
Per avere un "assaggio" sulle cucine che saranno in mostra, ecco una  panoramica in anteprima di alcune delle novità; cliccando su nome del brand, si può leggere direttamente l'articolo linkato.

ALPES INOX
HALL 09 - Stand F 10 - F 12

Liberi in Cucina, di Alpes Inox

La serie Liberi in Cucina, disegnata da Nico Moretto sarà protagonista con i moduli cucina in acciaio per interni e in versione outddor.

 

 

 

ARRITAL
HALL 9 - Stand D09-E12

Il sistema AkB_08 di Arrital

Nata della collaborazione tra l'architetto Franco Driusso -  direttore artistico Arrital, e lo chef stellato Andrea Berton, AKB_08 si aggiorna con nuovi elementi e con la nuova finitura legno di castagno fumè.


ARAN CUCINE

HALL 13 - Stand A07 - B10

Schizzo di progetto di Stefano Boeri A.

Un tavolo-cucina sotto un albero da frutta: è il progetto firmato da Stefano Boeri Architetti, che punta ai valori di convivialità e condivisione.

 

 

 

ASTRA CUCINE
HALL 15 - Stand B15-B19, C16-C20

Il progetto HC 08 è la novità di Astra Cucine, Industria 4.0., che presenta al pubblico un sistema fondato su una forte capacità di contenimento e su una nuova modularità.

 

CESAR
HALL 11 - Stand C 25 - D 26

La nuova cucina di Cesar

Lo studio Garcia Cumini firma un'inedita cucina che si compone di tre elementi: Williamsburg, The 50’s e Intarsio.

 

 

 

DADA
HALL 11 - Stand B15 - C16

Ratio, di Dada

Vincent Van Duysen disegna Ratio, cucina di ispirazione architettonica interpretata da pregiati materiali naturali.

 

 

DOIMO CUCINE
HALL 09 - Stand E05-F08

Il modello Vogue di Doimo Cucine

I modelli Aspen, Soho e  Vogue si rinnovano adottando materiali, decori e soluzioni compositi speciali.

 

 

 

ERNESTOMEDA
HALL 11 - STAND A 15 B 16

Inside System, di Ernestomeda

Inside System è il nuovo sistema disegnato da Giuseppe Bavuso e fondato su contenitori/cabina che integrano cucine, postazioni di lavoro, cantine ed altre attrezzature.

 

 


EUROMOBIL
HALL 09 - Stand A05 -B06

Euromobil, modello Sei

Due le nuove cucine in mostra: Sei, di Marc Sadler, con isola e tavolo centrale, e Leon, di Roberto Gobbo, incentrata sullo studio delle proporzioni tra linee e volumi.

 

 

FEBAL CASA
HALL 13 - Stand B07-C10

"Convivialità operativa" è la sintesi del concept multitasking della nuova cucina C32 disegnata da Alfredo Zengiaro, arredo aperto e integrato alla zona giorno. In mostra anche il progetto Aware, vincitore del Febal Lab, laboratorio svolto in collaborazione tra Febal Casa e l’Accademia delle Belle Arti e Design di Ancona.

 

FENDI CUCINE
HALL 09 - Stand C01-D04

Lo sketch di Costanzi per Fendi Cucine

Il neonato brand si presenta per la prima volta in Fiera con una collezione Home Professional disegnata da Marco Costanzi.

 

 

 


GAMADECOR - PORCELANOSA GRUPO

HALL 11 - Stand A25-A29

Gamadecor: cucina Emotions 7.30 Roble Negro, X-Light Lime Grey

La serie Emotions interpreta quattro nuove soluzioni incentrate sull'uso di legni, marmi e pietre naturali. Tra queste, Emotions 7.30 Roble Negro, X-Light Lime Grey.

 

 

 

LAGO
HALL 16 - Stand B25-C30

Fusion Kitchen, di Lago

L'intersezione tra volumi  monolitici e l'uso di materiali naturali e ad  effetto connotano la nuova Fusion Kitchen, disegnata da Daniele Lago.

 

 


LA TAVOLA

HALL 13 - Stand E08

I carrelli Kitchen&Party de La Tavola

Sergio Sambonet presenta i carrelli multifunzionali Kitchen&Party ed anche lo speciale tavolo Dinining Table.

 

 

 


MAISTRI

Pad. 9 - Stand C05 C07

La cucina Melia, di Maistri

La tradizione artigiana di Maistri si esprime appieno con Melia, modello di ispirazione country proposto in una versione di gusto internazionale.

 

 

SANWA COMPANY
HALL 11 - Stand C21-D20

Gli schizzi della cucina di Mendini

Con "The Impact of Compact”, l'azienda giapponese propone tre cucine compatte firmate Alessandro Mendini, Elisa Ossino, Bestetti Associati.

 

 

SCAVOLINI
HALL 15 - STAND A11-B14

Mia, di Scavolini, firmata Cracco

Lo chef stellato Carlo Cracco firma il modello Mia, modello mentre lo Studio Rainlight e Yorgo Lykouria firmano Box Life, pensato per nascondere e organizzare.

 

 

 

TEAM 7
HALL 11 - Stand D15-D19

Filigno, di Team 7, in legno e ceramica

E' il legno e in ceramica la nuova versione della cucina Filigno, che debutta ad Eurocucina 2018. Realizzata in collaborazione con lo studio di design Tesseraux + Partner, si integra con il sistema Filigno per la zona pranzo e living.

 

 


SNAIDERO

HALL 11 - Stand B25-C2

Way Materia, di Snaidero

Way Materia si affianca a cinque sistemi che portano la firma Pininfarina, Iosa Ghini, Andreucci&Hoisl, Daniele Marcon.

 

 


STOSA

HALL 13 - Stand C09-D12

Cucina Natural di Stosa Cucine

Tra le proposte inedite, il programma di punta sarà Natural, che impiega materiali naturali e inaugura la gamma Evolution System.

 

 

 


TM ITALIA

HALL 09 - Stand E04

Disegni dei 3 nuovi progetti TM Italia.

I nuovi sistemi D90+, Rua e Petra.018 - creati in collaborazione con Marco Taietta, Ruadelpapavero e Bernhardt&Vella - integrano la vasta gamma di proposte e di possibilità progettuali dell'azienda.

 


VALDESIGN

HALL 11 - Stand A21-B20

Il modello Sumac, di Valdesign

Una spezia mediorientale dà il nome all'inedita Suma, di Bruna Vaccher, con elementi a giorno e ante strutturate in alluminio alveolare.