Parte da una politica ecologically correct il nuovo concpet HC 08, di Astra Cucine, azienda da sempre impegnata nelle problematiche ambientali e, sul fronte del progetto e del prodotto, attenta ad aspetti fondamentali quali l’ergonomia e alla sicurezza.
E' dunque con queste premesse che nasce il modello HC 08, innovativo nei volumi e nella funzionalità, che massimizza lo spazio interno dei mobili con un aumento del 15% del volume di contenimento delle basi grazie a diversi accorgimenti tecnici:
- zoccolo ridotto a 8 cm e conseguente altezza basi interna di 78 cm;
- aumento della superficie del top, che passa a 64 cm di profondità;
- fornitura di serie di due ripiani anziché uno per le basi alte 78 cm;
- fornitura di serie di una 3a cerniera per le basi alte 78 cm.
Una cucina migliore, quindi, per chi la utilizza, ma anche raffinata e di classe. Perché Astra Cucine pone una forte attenzione all'aspetto del design, ispirandosi ai principi dei grandi maestri che ne hanno scritto la storia. "Siamo espressione di ciò che siamo oggi grazie all’esperienza del passato fotografando un presente in continua evoluzione per stili di vita, tendenze estetiche e ricerca tecnologica"m affermano da Astra Cucine.
Coerente con la propria linea di sviluppo eticamente ed ecologicamente corretta, Astra Cucine ha inoltre deciso di adottare la restrittiva normativa CARB P2 sui pannelli in agglomerato di fibra legnosa che compongono i fusti, per avere un’emissione di formaldeide inferiore di circa il 35% rispetto alla Normativa Europea classe E1.