Küppersbusch, nuovo showroom a Milano

L’azienda tedesca Küppersbusch ha inaugurato in collaborazione con E.M.S. uno showroom a Milano in occasione del Fuorisalone dove ha presentato nuovi prodotti e finiture

E’ stato inaugurato in occasione della Design Week 2024: si tratta del primo showroom milanese di Küppersbusch, marchio tedesco di elettrodomestici di lusso con una storia di quasi 150 anni, che in collaborazione con E.M.S. ha presentato in via Alzaia Naviglio Grande 42 i nuovi prodotti (forno a vapore BD6340.0S, forno con TFT Display B6850.0S, forno compatto con la funzione professionale pizza 340° CBP6332.0S, piano cottura con aspirazione integrata KMI9850.0SR, piano cottura induzione & gas KIG6850.0SR, cantinetta dei vini FWKU1851.0 con tecnologia Touch-Sensor) e le nuove linee di design. Lo store dispone di tre cucine attrezzate unicamente con i prodotti di design Küppersbusch.

Per quanto riguarda le nuove linee di design, Küppersbusch ha proposto la linea di Design MattBlack, che unisce il nero opaco, l'ultima tendenza del mercato, con una linea esclusiva di prodotti dotati delle più moderne tecnologie. La linea dona un aspetto unico e raffinato con dettagli opachi e lucidi, simbolo di eleganza e raffinatezza. E’ stata presentata anche la linea Graphite che si ispira all'acciaio e al carbone, con una finitura metallica combinata con la brillantezza del vetro. Un effetto impeccabile, esclusivo e sofisticato che fa riferimento, come la linea di design Mattblack, alle radici del marchio nella regione della Ruhr in Germania.

Il Design Küppersbusch - spiega Leonardo Capelas, Global Design Manager di Küppersbusch - è un valore che guida le nostre decisioni e i nostri processi. La linea dei nostri prodotti segue la loro funzione, qualunque sia il motivo per cui progettiamo. Garantiamo la corretta funzionalità per ogni prodotto e che siano i più intuitivi da usare. Il nostro obiettivo è quello di creare un'esperienza accattivante e diretta con prodotti che evocano una risposta emotiva, rafforzando la vera eredità del nostro marchio. In questo modo vogliamo esprimere l'evoluzione della nostra storia ed esperienza grazie ad un design tedesco con grande innovazione ma anche memoria, affinché il passato ed il futuro coesistano armoniosamente”.

Siamo molto orgogliosi di aver aperto nel contesto del Salone del Mobile / Eurocucina 2024 il nostro showroom e training center - afferma Andreas Beyerle, Managing Director di Küppersbusch in Europa centrale -. Milano è il luogo dove i nostri innovativi prodotti di design devono essere visibili e conosciuti. Siamo grati a tutti i nostri partner, soprattutto a E.M.S. il nostro partner di lunga data in Italia, che ha creato insieme a noi questo bellissimo store in cui le persone possono sperimentare i prodotti Küppersbusch. Küppersbusch è sempre più presente, non solo in Germania ma anche in tutto il mondo. Partecipare alla fiera fa parte del nostro piano per accelerare ulteriormente la nostra espansione”.