Anteprima Eurocucina 2018 | La Tavola

Azienda ultraventennale impegnata in creazioni di soluzioni table top, La Tavola si presenta ad Eurocucina con due progetti conviviali per la preparazione e la cottura. Che esprimono una nuova concezione di ospitalità

Due sistemi d'arredo che portano nelle case soluzioni per cucinare e preparare rinfreschi adottate nelle cucine dei grandi chef. Sono il sistema di carrelli multifunzionali Kitchen&Party e il tavolo Dining Table, de La Tavola, due collezioni che consentono di cucinare, riscaldare o tenere al fresco o al caldo i cibi, fondate su una concezione moderna di ospitalità e disegnate da Sergio Sambonet, Presidente dell'Azienda. "Kitchen&Party Carts", dichiara Sergio Sambonet, "sono la soluzione altamente professionale portata in ambiente domestico per dare vita ad un nuovo concetto di ospitalità informale, ma inconfondibilmente unica, dove tutti i commensali sono piacevolmente protagonisti". La serie Kitchen&Party Carts si declina nelle linee Cooking Cart, Warming&Cooling Cart, Special Cart.

La serie di carrelli multifunzionali Kitchen&Party Carts, realizzati da La Tavola

Pensati per cucinare a casa in qualsiasi ambiente si desideri al momento o all'aperto, i carrelli Cooking Cart si possono attrezzare con grill/teppanyaki, piano cottura a doppia induzione, Wok e sistema di aspirazione integrato, e con vari kit come friggitrice, vaporiera, Dim Sum e bollitura pasta.
I carrelli Warming&Cooling Cart consentono invece, in un’unica stazione, di mantenere caldi o freddi i piatti con una temperatura variabile da -3° a +120°, mentre i due piani elettrici integrati permettono di preparare aperitivi caldi e sushi party. Sono disponibili con una vasta gamma di piani intercambiabili
con varie funzioni come scaldavivande, pentole, zuppiere, ed anche  accessori per eventi di grande portata.
Pensati per gli eventi sono infine i carrelli Special Cart, carrelli dotati di elementi di tipo professionale come le linee Mixology, Wine&Spirits, Beer e Coffee&Tea.
e ad attrezzature speciali come quella per Shawarma, barbecue Green Egg, Grill e
Plancha.

Il tavoli Dining Table, prodotti da La tavola

Diverso è il progetto dei tavoli mobili Dining Table che, pur affrontando il tema dell'ospitalità con uno spirito rinnovato e attuale, si incentra sull'idea di una mise en place informale. Il design minmal dei tavoli Dining Table si abbina così alla tecnologia realizzando un nuovo tipo di desco che integra funzioni di  riscaldamento o raffreddamento delle pietanze (da -3°C a +120°C); in tal modo si possono gestire le portate restando comodamente seduti. I tavoli Dining Table sono montati su ruote e caratterizzati da struttura in acciaio inox e da un top in piastrelle in HPL che possono essere rapidamente cambiate come una tovaglia. I tavoli sono inoltre dotabili di elementi speciali pensati in esclusiva per eventi particolari.