A Miami la new design destination B&B Italia

Tratta tutti i brand di arredo e illuminazione del Gruppo Design Holding - tra cui B&B Italia, e Arclinea - il nuovo flagship store statunitense B&B Italia Design Studio Miami, in Florida, spazio di quasi 2000 mq firmato da Lissoni & Partners

Una superficie di 1950 mq distribuita su due piani per il nuovo B&B Italia Design  Studio Miami, in Florida (USA), flagship store progettato da Lissoni & Partners. Situato nel Design District di Miami, il nuovo B&B Italia Design Studio Miami sarà il primo store sulla East Coast a presentare i brand di arredo e illuminazione di Design Holding, Gruppo che comprende i marchi Flos, B&B Italia, Louis Poulsen, Maxalto, Arclinea, Azucena, Fendi Casa, Audo Copenhagen e Lumens.  Punto di riferimento per professionisti, clienti finali e amanti del design, il nuovo store di Miami propone i brand attraverso un'ampia gamma di oggetti e prodotti che danno vita a un hub in cui immergersi e trovare ispirazione. Le vetrine aperte lungo tutto perimetro creano uno spazio simile ad una scatola in vetro in cui le molteplici aree sono allestite con arredi dagli stili diversi, che vanno da quello minimalista a quello più decorativo realizzando un'esposizione ricca di personalità, dall’immagine forte e internazionale.

Nel nuovo Design Studio trova spazio l’intera collezione B&B Italia, con le sue proposte indoor e outdoor, tra cui due pezzi iconici da collezione come la poltrona Serie UP di Gaetano Pesce e il divano Camaleonda di Mario Bellini che, in occasione dell’opening, è stato presentato rivestito con un nuovo tessuto di Stella McCartney che riprende il monogramma S-Wave, risultato del lavoro sulla sostenibilità del Centro Ricerche & Sviluppo di B&B Italia. Sempre nell'area dedicata a B&B Italia, anche sistema di seduta Dambo di Piero Lissoni, il divano Noonu di Antonio Citterio, il tavolo Tobi-Ishi di Barber Osgerby e i divani Tufty-Time e Bend-Sofa di Patricia Urquiola.

Due pezzi iconici B&B Italia: poltrona Serie Up di Gaetano Pesce e divano Camaleonda di Mario Bellini. con il tessuto firmato

Al piano terra lo showroom ospita, tra gli altri arredi, anche due cucine di Arclinea, due modelli di primo piano della collezione del brand. In primis, l’intramontabile cucina  Convivium con isola in PVD bronzo, armadiatura in legno e la caratteristica boiserie per un effetto di grande raffinatezza.

L'ambiente cucina creato con l'isola Convivium

L'altro modello premium di Arclinea in mostra al piano terra è la cucina a isola Lignum et Lapis. che fonde design all’avanguardia e funzionalità. Nello store le proposte di Arclinea - simbolo di innovazione nel settore cucine - sono presentate con soluzioni progettate ad hoc per i gusti del mercato statunitense. Al centro del primo piano troviamo un terzo modello Arclinea, la cucina Thea, una composizione di grandi dimensioni che si concentra sull’integrazione fluida delle funzioni necessarie alla preparazione e alla convivialità. Un layout perfetto per favorire la comunicazione armonica tra la cucina e la zona living.

La maestosa isola Lignum et Lapis in marmo Carrara, impiegato anche per la nicchia di lavoro dentro l'armadiatura

Salendo la scalinata si accede al secondo piano dello store dove si trovano gli arredi collezione B&B Italia Outdoor, gli armadi guardaroba B&B Italia, un’area dall’eleganza ricercata con le ultime proposte di Maxalto e aree dedicate alle luci di Flos e Louis Poulsen. Particolarmente scenografico è il Flos Design Space che offre un nuovo concept visual pensato per esprimere al meglio la filosofia del marchio italiano di illuminazione e dei suoi oggetti luminosi di design senza tempo.

La zona dedicata agli arredi della collezione B&B Italia Outdoor