Arclinea, inaugurato uno store a Los Angeles

Nel cuore di West Hollywood, a Los Angeles, Arclinea ha festeggiato l’inaugurazione di un nuovo showroom, aperto in collaborazione con Diva Group

Il nuovo spazio Arclinea aperto a Los Angeles si trova al 146 di N. Robertson Boulevard e si inserisce nel vivace Design District di West Hollywood, noto nel mondo per lo shopping, la ristorazione e lo spettacolo. Creato in collaborazione con Diva Group, lo showroom porta negli USA la qualità e lo stile Made in Italy, mettendo in luce la creatività, il design e l’atmosfera conviviale che caratterizzano Arclinea. L'architettura che accoglie lo spazio espositivo è di forte suggestione formale, contraddistinta dalla facciata che alterna  esili montanti e vetrate alte con bordi arrotondati. Un impatto di grande effetto, che si ritrova anche all'interno, ma declinato attraverso l'atmosfera soft e accogliente che caratterizza questo e tutti gli altri store Arclinea, in Italia e all'estero. Su una superficie di 300 mq, Arclinea mette in mostra quattro modelli, quattro soluzioni differenti che celebrano il legame tra il cibo, la cucina e la condivisione. Nell'area d'ingresso dello showroom l’attenzione è catturata dall'isola Lignum et Lapis, immediatamente riconoscibile per il volume possente e il profilo scultoreo, che si contrappone all'armadiatura chiara con ante Lignum et Lapis dogate in verticale, appartenete al sistema. Il quarzo lucido scuro Mars dell'isola si pone a contrasto con le ante dogate Lignum et Lapis in laccato opaco greige, dotate delle nuove maniglie integrate PVD nero.

Showroom Arclinea di Los Angeles: a sinistra sul fondo, la cucina Lignum et Lapis; a destra, Convivum

Fronteggia le vetrine, la composizione dell'iconica cucina Convivium, che si distingue per la sua elegante isola in PVD bronzo con piano di lavoro in marmo Calacatta lucido; in aggetto, il tavolo Era System integrato in rovere fumé NTF. I contenitori a parete Principia nella stessa finitura in legno del tavolo sono intervallati da una seconda area cucina pensata in abbinamento all’isola.

Arclinea Los Angeles: la cucina Convivium con piani in marmo Calacatta e ante in PVD bronzo

Nello spazio del negozio risalta l'originale design di uno degli ultimi modelli firmati dall'architetto Antonio Citterio: Thea. Qui l’isola Thea è definita dallo snack Canto in PVD nero e dal piano di lavoro in quarzo Neptune lucido. Nello store è in mostra anche la classica configurazione Italia in acciaio inox vintage, che rende omaggio alla cucina da chef.

L'isola Thea da Arclinea Los Angeles
Foto: Here And Now Agency - Brandon Stanley & Hayden Blaz