Showroom Arclinea a Londra, i nuovi progetti

Arclinea a Londra afferma la propria espansione con nuovi progetti: lo showroom di Wigmore Street e lo spazio espositivo del brand nello showroom B&B Italia a Brompton Road

L'attività di Arclinea a Londra prosegue senza sosta con il nuovo showroom di Wigmore Street, sito in un edificio in cemento e vetro, e con lo spazio espositivo completamente rinnovato all'interno del flaghisp store di B&B Italia, che si è inaugurato durante il London Design Festival 2023.

Il nuovo showroom di Wigmore Street

Si trova nel cuore del West End di Londra, al n. 87-89 di Wigmore Street il nuovo showroom londinese di Arclinea, il secondo punto vendita del brand nella capitale del Regno Unito. Caratterizzata dall'eleganza delle abitazioni che risalgono fino al XVIII secolo, Wigmore Street è oggi nota per negozi di cucine di alta gamma, locali e spazi di eccellenza del settore ospitalità. Dopo il successo della sede di Brompton Road, Arclinea apre quindi, a Wigmore Street, una seconda sede londinese, entrando così a far parte di un quartiere storico, in cui architetti e interior designer trovano grande ispirazione.

Showroom Arclinea a Wigmore Street: isola Convivium in PDV nero

Il nuovo showroom invita a scoprire l'essenza della Collezione Arclinea, disposta su due piani. Raffinate soluzioni architettoniche e sette cucine creano un percorso "esplorativo" attraverso il mondo e la filosofia Arclinea fondati su qualità, innovazione tecnica, convivialità e tradizione. Spiccano su tutto tre isole: la prima è l'isola Convivium in PDV nero e marmo Portoro, con tavolo integrato Era System in frassino nero NTF e cappa Convivium in PVD nero.

Altrettanto di impatto sono l'isola Italia in acciaio Vintage, con piano snack bar Era System in NTF Fossil Oak, e con mensola singola in acciaio Vintage in sintonia con il top, e l'isola Lignum et Lapis in marmo Calacatta Oro. Le colonne New Pocket System con ante in rovere naturale NTF sono valorizzate da due maniglie: Convivium New Professional in rovere naturale NTF e in PVD bronzo; le colonne presentano anche le nuove ante in vetro. All'interno della armadiatura, il vano-ripostiglio W.I.C. e la dispensa.

Arclinea a Brompton Road: design e convivialità

In occasione dell’edizione 2023 del London Design Festival, lo spazio Arclinea interno al flagship store B&B Italia di Brompton Road è stato ridisegnato con quattro nuovi lay out allestiti con le cucine Convivium, Thea e Lignum et Lapis. Le due isole Convivium delineano l’architettura dello spazio al piano terra. La prima isola presenta ante Convivium Elegant con gola in PVD bronzo e piano di lavoro in marmo Idra marrone opaco; ad essa di abbinano le pareti divisore Principia finite in rovere fumé NTF. La seconda isola Convivium è in PVD champagne, con piano di lavoro in marmo Calacatta oro lucido.

Oltre al restyling dello spazio cucine, durante il London Design Festival Arclinea e B&B Italia hanno ospitato un evento speciale: in collaborazione con B&B Italia, si è svolto il talk "Connections in Design" con i designer Edward Barber e Jay Osgerby, moderato da Rosa Bertoli, Wallpaper* Design Editor. Esplorando poi le connessioni tra creatività, cucina e natura, Arclinea ha invitato gli ospiti a partecipare a un’esperienza di pasta-making, curata dal ristorante londinese Burro e Salvia, con un menu esclusivo con pasta fresca realizzata con farina proveniente da agricoltura rigenerativa.

Nello showroom di Londra, altre due nuove soluzioni cucina, create con Thea e Lignum et Lapis. Il design audace e minimalista dell’isola Thea è espresso da ante in frassino nero e un piano di lavoro e fianchi waterfall in acciaio vintage. L’isola Lignum et Lapis, con ante in Fossil Oak e maniglie incassate Italia, si distingue per l’iconica struttura in marmo di Carrara lucido. Le pareti con anta Italia in Fossil Oak si alternano a contenitori in Fenix grigio e pensili in vetro stopsol.
La composizione a isola creata con il modello Thea