Modello tra più versatili dell’intera collezione Arclinea, Thea si pregia della firma dell'art director Antonio Citterio, che l'ha progettata nel 2021. In virtù del vasto assortimento di finiture e materiali e della sua flessibilità compositiva, Thea si presta a innumerevoli interpretazioni. Ecco quindi una nuova e originale configurazione che presenta una finitura inedita: listelli verticali in legno Fossil Oak NTF che formano un pattern 3D speciale, capace di integrare le linee di separazione tra un elemento e l'altro e restituendo quindi l'effetto di una superficie continua e regolarmente ritmata; rifinisce i frontali il profilo Gola in alluminio brushed bronze. Le ante così concepite vengono realizzate grazie ad una elevata componente artigianale.
Nella nuova composizione a L realizzata con Thea, le basi con ante millerighe sono finite con top e schienale in quarzo Mercury opaco by Quartzforms® ed ospitano il doppio lavello; al di sopra, i pensili in Fenix NTM® Efeso con scolapiatti integrato e due elementi a giorno realizzati in legno Fossil Oak NTF, completi di luci integrate. Sotto la finestra si colloca la zona cottura con piano a induzione dotato di cappa integrata. Protagonista al centro dello spazio nonché elemento distintivo di Thea è l'isola con bancone snack, che si caratterizza per il design del piano Waterfall e dello Snack Canto, qui con incavo interno rivestito in acciaio PVD bronzo e con top e fiancate in quarzo Mercury opaco by Quartzforms®. Completano l'ambiente le colonne con ante in Fenix NTM® Efeso come i pensili e con vetrine luminose.
Thea realizza così una nuova soluzione d'arredo di grande eleganza, quindi, un ambiente cucina e dining armonioso, efficiente e conviviale, reso unico dall'accostamento tra materiali e finiture neutre che si raffrontano e che vengono riprese dal tavolo da pranzo e aella seduta Panca Arclinea, anch'essi realizzati in legno Fossil Oak NTF.