La forza del nero

Per completare il look di cucine e spazi abitativi di gusto contemporaneo, con un tocco stile industrial e urban, ecco una gamma di accessori, complementi ed elettrodomestici di colore nero, sempre di moda e di nuovo alla ribalta per il suo carattere elegante

Sorpassa i tempi e le mode il colore nero, oggi protagonista più che mai negli spazi abitativi contemporanei, in primis nella cucina. Ecco una mini rassegna di prodotti dal look black che completano lo spazio cucina offrendo soluzioni di grande eleganza.

FRANKE

Sono tutte nere le apparecchiature Franke adottate per l'ambientazione elegante proposta nella FOTO IN APERTURA. Si tratta del Piano Cottura a Gas Maris Black Matt, della Vasca Maris in Fragranite con il miscelatore Active Plus, del Piano Cottura a Gas Maris Black Matt, della cappa Smart Suspended. Vincitore ai Red Dot Design Awards 2022, il Piano Cottura a Gas Maris Black Matt è disponibile fino a 75 cm e, inoltre, offre la possibilità di scegliere la posizione del bruciatore centrale. Altrettanto elegante è la Vasca Maris in Fragranite dalla grandezza inedita, premiata ai Red Dot Design Awards 2022 per il suo design e le sue funzionalità innovative. Ampia tanto da contenere una leccarda da forno, la vasca si pregia di un’estesa gamma di colori e dimensioni. Grazie allo speciale materiale sviluppato da Franke, il Fragranite, la vasca Maris è ultra resistente ai graffi, è duratura e sicura per l’igiene; la sua superficie è infatti trattata con Sanitized®, che esalta il Fragranite con ioni d’argento, in grado di prevenire la proliferazione di microbi e batteri fino al 99%. La vasca è qui completata dal miscelatore Active Plus. In ultimo, ecco la Cappa Smart Suspended, sofisticato complemento d’arredo a soffitto, smart sia nell’estetica sia nella funzionalità grazie ad un’efficienza energetica Classe-A, capacità d’aria di 720m3/h e un basso livello di rumore (68 db). Anch’essa vincitrice ai Red Dot Design Awards 2022 e disponibile in tre finiture chic (Black Matt, White Matt e Inox), la cappa Smart Suspended, combina design essenziale e tecnologia all’avanguardia.

ELLECI

Estetica raffinata e massima funzionalità per il lavello Best Workstation black edition di Elleci ,che si connota per la colorazione profonda e contemporanea. Modello appartenente alla nuova serie Lab, e concepito come una vera workstation, il lavello si caratterizza per una vasca dalla grande capienza suddivisa su tre livelli di lavoro, che offre il massimo dell’efficienza grazie al bordo salva goccia e allo scorrimento degli accessori lungo il lavello. La nuova gamma Lab è realizzata in Keratek Plus, materiale brevettato di Elleci, ultracompatto e plasmato attraverso la più avanzata nanotecnologia  in cucina.

SIEMENS

Colore nero e 90 cm di larghezza: è il nuovo frigorifero French Door KF96RSBEA a quattro porte di Siemens, dotato di un cassetto speciale dedicato alla conservazione delle bottiglie. Il vano frigo si avvale di AirFreshFilter, 5 ripiani in vetro infrangibile, di cui 4 regolabili in altezza e amovibili, controporta con 2 balconcini grandi e 3 piccoli e comparto burro e formaggio. Il vano freezer offre 3 cassetti di congelazione intensiva trasparente, iceTwister per i cubetti di ghiaccio e funzione superCongelamento. Al centro, il cassetto portabottiglie con ripiani scorrevoli in rovere che possono ospitare fino a 17 bottiglie distribuite su due livelli e illuminazione integrata. Le temperature sono preimpostate in base al tipo di bottiglia, ma con l’app Home Connect si possono personalizzare le temperature, si può scegliere di mantenere accesa l’illuminazione anche quando è chiuso e ottenere consigli per ottimizzare la conservazione.

TOGNANA

E' il nero il tratto distintivo del look dei nuovi piccoli elettrodomestici senza fili Avantspace, di Tognana, categoria merceologica appena lanciata dal brand a partire dalla linea di pentole Avantspace, lanciata a inizio 2022. La nuovissima linea di elettrodomestici senza fili Avantspace, che riprende il concept della serie di pentole, offre quattro prodotti; frullatore, sbattitore, tritatutto e macchina sottovuoto, tutti accomunati da estrema praticità di movimento e di utilizzo. Leggeri e senza fili, i piccoli elettrodomestici si possono usare lontano dalle prese di corrente grazie alle batterie al litio, che garantiscono efficienza e lunga durata, e si possono ricaricare con cavo USB-C e adattatore, entrambi inclusi. Il loro design ricercato e moderno è impreziosito dall’elegante veste nera, che si abbina ad una tecnologia innovativa alla portata di tutti, a performance eccellenti e a consumi ridotti.

KARTELL

La sedia. H.H. - HER HIGHNESS, di Kartell, disegnata da Philippe Starck cattura l'attenzione con la sua maestosità. La seduta in materiale riciclato è disponibile nei colori nero, bianco, rosso, grigio e giallo. Con questo modello, continua l’esplorazione di Philippe Starck sulle forme essenziali, un viaggio per tornare agli elementi primordiali del segno grafico che diventa oggetto di design, creando un momento di riflessione su noi stessi e sull’abitare. Afferma Philippe Starck: “di solito è l’umano che fa la sedia, ma con H.H. - Her Highness è la sedia che fa l’uomo o la donna. La maestosa eleganza di H.H.- Her Highness ci costringe a metterci in posa”.

VESOI

Si chiama Budino la lampada a sospensione o a soffitto, che si distingue per il diffusore in acciaio verniciato, qui proposta nel colore nero. La lampada è fornita di sorgente led integrata all’interno del diffusore, che consente un ottimo confort visivo e una luce diffusa e diretta verso il basso. Modello integrabile in ogni tipo di ambiente, Budino si connota per la semplicità della forma, pura ed equilibrata, ideale per illuminare sia spazi privati sia pubblici. Presentata nella versione a sospensione e applique da 40 e da 50 cm, nelle finiture verniciato totalwhite, totalblack, grigio, verniciato ottone e
brunito.

Vesoi: lampade a sospensione Budino

BARAZZA

Nuova collezione, Icon di Barazza comprende una gamma di forni di grande eleganza. Delle quattro finiture disponibili - Glass, Steel, Exclusive, Trama e Mat - la finitura Exclusive è la più innovativa: l’acciaio inox si tinge di nero per un effetto di sicuro impatto. La superficie nera totalmente opaca non riflette la luce ed esalta il design dei modelli, espresso soprattutto dalle manopole centrali e nella maniglia frontale con rivestimento Soft-Touch, tipiche dei modelli della linea Icon Exclusive: forno da 60, forno microonde combinato, forno a vapore combinato, all’abbattitore, dalla macchina da caffè, cassetti sottovuoto e scaldavivande. Le cerniere Soft-Close garantiscono una chiusura perfetta e silenziosa degli sportelli di forni e coordinati.

FRITZ HANSEN

Progettata da A. Jacobsen nel 1955, la sedia Series 7™ è un'icona del mobile moderno. La forma unica senza tempo la rende un oggetto d'arredo ideale per qualsiasi spazio abitativo, capace di fondarsi con qualunque stile d'arredo. Qui proposta nel colore Black - Coloured ash, la sedia è realizzata con 9 strati di impiallacciatura stampata a pressione; in tal modo la seduta risulta resistente, flessibile e durevole nonostante la sua forma snella. La sedia Series 7™ è il prodotto design più popolare all'interno della collezione di sedie di Fritz Hansen.

Fritz Hansen: sedia Serie 7 - Black Ash

SCHOCK

Da sempre attenta alla sostenibilità e all’utilizzo di materie riciclate nella produzione della propria gamma, Schock ha messo a punto la linea di lavelli in Cristadur® Green Line (nella foto in apertura) andando oltre i risultati precedentemente ottenuti. Materiale premium brevettato, Cristadur® Green Line è composto al 99% da materie prime naturali, rinnovabili o riciclate e vanta una texture setosa al tatto, colori intensi come il nero, un effetto antisporco che ne facilita la manutenzione. L’estetica contemporanea e ultra funzionale della linea di lavelli Schock è esaltata anche dal design dei diversi accessori proposti, come il dosa sapone Samo in acciaio inox, il colatoio lamellare in finitura inox, il tagliere il legno, il saltarello Comfopush e il kit piletta e troppo pieno in acciaio inox.

Schock: lavello in Cristadur® Green Line

GUGLIELMI

E' completamente di colore nero il nuovo miscelatore QR82030 di Guglielmi, modello appartenente alla collezione Design, nella serie QR, linea di prodotti che si adeguano a qualsiasi stile dello spazio d cucina. E' dotato leva miscelatore monocomando, bocca girevole, aeratore 16,5x1 e di cartuccia ceramica. Ha una portata 9 l/min. E' fornito di fissaggio con sistema rapido.