FTK | Barazza presenta la collezione Icon

La collezione di forni e coodinati Icon di Barazza sarà al Salone del Mobile.Milano, sempre all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza, insieme al sistema di sanificazione Zefiro

Design raffinato, ergonomia al top: questa l’essenza della collezione Icon di Barazza che sarà presente a FTK (Padiglione 15 – Stand L12 L14) in occasione della Design Week 2022. Icon rappresenta la nuova forma della funzionalità Barazza, ovvero un'innovativa idea di design per una collezione di forni ed elementi coordinati caratterizzati da un tratto stilistico di grande raffinatezza ed eleganza.

La totale ergonomia degli elementi permette di coprire una estesa gamma di necessità che spaziano dai forni da 60, ai combinati vapore e microonde e agli abbattitori con la possibilità di aggiungere la macchina da caffè e il cassetto sottovuoto o scaldavivande. Tutta la collezione è disponibile in svariate finiture: Glass, Steel, Exclusive, Trama e Mat sono le opzioni offerte per scegliere come interpretare la propria idea di stile.

La versione Icon Exclusive rappresenta la veste più inedita dell’acciaio inox che si tinge di nero per un effetto di sicuro impatto, assolutamente esclusivo. La superficie totalmente opaca non concede nulla al riflettersi della luce: il design appare alla vista in tutta la perfezione delle linee.

Sempre targato Barazza è Zefiro, il primo sistema al mondo in grado di trasformare il forno da incasso in un vero e proprio sanificatore dell’aria eliminando virus, batteri, germi e cattivi odori e rendendo più sicura l’aria di casa; un plus unico ed esclusivo che arricchisce la già ricca gamma di funzioni e dotazioni dei forni Icon da 60.

ll sistema, attivabile solo quando l’apparecchio non è impegnato in una fase di cottura, si avvale di una ventilazione tangenziale dell’apparecchio: l’aria da depurare viene aspirata attraverso dei fori collocati sul lato posteriore del forno, poi canalizzata attraverso un doppio fascio di luce ultravioletta germicida che modifica il Dna o l’Rna dei microorganismi irraggiati, impedendo loro di riprodursi. Una volta depurata l’aria pura viene reimmessa nell’ambiente attraverso la fessura collocata sul lato anteriore del forno, tra la porta e il frontale comandi.