Franke e Faber e il risparmio energetico

Altissime prestazioni senza sprecare risorse: piano aspirante, piano a induzione e forno a vapore Mythos di Franke e cappe ONYX di Faber

Soluzioni performanti, che siano al tempo stesso belle e aiutino a risparmiare rendendo la casa più efficiente: è la risposta di Franke leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica e Faber, lo specialista dell’aria di Franke, contro il caro-energia. Ecco qualche esempio di prodotto che risponde al bisogno dei consumatori di continuare a coltivare le proprie passioni e mantenere le proprie abitudini, guardando però al futuro con occhio attento.

Franke e la cottura senza sprechi

Protagonista indiscusso tra i prodotti Franke è sicuramente il piano aspirante Mythos 2-gether, di classe energetica A+++. Grazie a questo prodotto, cappa e zona cottura sono perfettamente integrate tra loro con un ingombro minimo sotto al top e una soluzione di aspirazione che si attiva in modo automatico ogni volta che il piano cottura è in funzione. Il piano a induzione Mythos, parte della collezione premium omonima è un prodotto dal design raffinato e dallo stile esclusivo, in cui spicca la tecnologia avanzata tipica del brand: una potenza regolabile da 2,5 a 7,4 kW, doppio display LCD touch control e slider centrale e l’esclusiva tecnologia Cook Assist, con ben 63 ricette preimpostate e automatiche, per una cucina più efficiente, senza sprechi.

Il piano a induzione Mythos di Franke una potenza regolabile da 2,5 a 7,4 kW

Il forno a vapore Mythos, di classe A+, dotato della funzione Cook Assist, permette di preparare numerose pietanze in pochissimi passaggi, vista la possibilità di preparare un menù completo, grazie alla funzione Multi Cooking, in una sola cooking session. Disponibile in acciaio inox e vetro nero e nell’esclusiva versione Mythos Black Steel, prevede anche una modalità di pulizia steam cleaning, ecologica e senza sforzi.

Faber consumi e rumorosità minimi

Le proposte di Faber in tema di risparmio energetico riguardano soprattutto le tecnologie applicate alle cappe da cucina. Brushless, ad esempio, è il motore più silenzioso in commercio studiato per garantire un notevole risparmio, pur mantenendo un’elevata efficacia di aspirazione. Tra i modelli equipaggiati di questo motore, Faber propone le sue cappe vertical, t-shape e ceiling della gamma ONYX tutte in classe A++, per incontrare le esigenze davvero di tutti.

La cappa verticale ONYX-V e la cappa t-shape in acciaio inox ONYX-T propongono anche l’Eco function, per un ricambio dell’aria al minimo consumo e alla massima silenziosità. Dulcis in fundo, la cappa ceiling ONYX-C: basta alzare gli occhi al cielo per apprezzare il suo design lineare e la sua potenza quando in funzione. In vetro nero e acciaio inox, è una cappa dalle prestazioni eccellenti, anch’essa di classe energetica A++.