Una tecnologia che risponde alle esigenze della vita moderne allo stesso tempo una soluzione di arredo, che unisce il know-how e passione per il design: si tratta di Up&Down, che integra perfettamente la funzione aspirante della cappa a soffitto con quella dell’illuminazione di design, proposta da Faber, lo specialista dell’aria di Franke.
“Down” mentre si cucina, quando la cappa, grazie al meccanismo a soffitto, scende sul piano cottura, illuminandolo e aspirando con più facilità; “Up”, quando invece la cappa risale verso il soffitto, donando all’ambiente luminosità e stile. Tutto questo, guidato da un comodo telecomando che rende l’operazione ancora più facile e comoda. La libertà di movimento è totale grazie a questa particolare tecnologia e soprattutto a un sistema integrato all’interno del prodotto, che permette alla cappa lampadario di Faber di muoversi verso l’alto o verso il basso, in base alle esigenze del momento.
Diversi i modelli di cappa Faber interessati da questa tecnologia, come la cappa Glow Plus. Disponibile nelle colorazioni Black Nichel Gloss e Bianco Gloss, questa particolare soluzione integra la tecnologia Up&Down, che la trasforma da semplice cappa aspirante a vero e proprio punto luce di design. La fascia circolare che avvolge la base del cilindro illumina lo spazio intorno, esaltando al tempo stesso la ricercatezza di un design contemporaneo, grazie anche ai due finish di colore. Il tutto, senza mettere in secondo piano le elevate performance della cappa, in perfetto stile Faber.
Di grande impatto anche il modello Belle Plus: la cappa, caratterizzata da un design che premia un’estetica accattivante ed elegante, ha un doppio pannello che va a creare un gioco di volumi che rievocano i petali di un fiore. Disponibile nelle due nuance Gold e Warm, un luminoso oro e un raffinato rosso vino brillante, presenta un’originale asimmetria che la rende un prodotto dal design inconfondibile. Anche in questo caso, il punto luce la inserisce a pieno titolo nella famiglia di prodotti Up&Down, la tecnologia che ha reso Faber un punto di riferimento nel mondo dell’aria.