Elleci premiata agli iF Design Award 2022

Il modello di lavello Sintesi 510 di Elleci si è aggiudicato il premio internazionale conferito dall’iF International Forum Design di Hannover

Proseguono i premi internazionali per Elleci, prima azienda italiana produttrice di lavelli in composito in Italia. A poche settimane di distanza dall’assegnazione del Red Dot Design Award 2022, Elleci annuncia infatti che Sintesi 510, l’innovativo lavello dall’alto contenuto funzionale e di design della linea LAB, si è aggiudicato il premio iF Product Design Award 2022, conferito dall’iF International Forum Design di Hannover e già ottenuto nell’edizione 2021.

Funzionalità e comfort, ottimizzazione dello spazio e facilità di utilizzo sono gli ingredienti che hanno portato la collezione Sintesi a reinterpretare il concetto di ergonomia con un prodotto essenziale dalle linee inconfondibili: il pluripremiato modello Sintesi 510 offre la vasca XXL, il primo lavello in composito da 116 cm con vasca singola ad extra capienza (72 cm di larghezza) e gocciolatoio ispirato al culto dei processi fluidi e percorsi di lavoro razionali che evitano movimenti inutili.

Elleci
Giancarlo Traversa, presidente di Elleci

Giancarlo Traversa, Presidente di Elleci dichiara: “Non posso che rinnovare il mio sentimento di orgoglio a pochi mesi dal 30° anniversario e a solo qualche settimana da un altro prestigioso premio. Elleci con il suo modello Sintesi 510 è ancora una volta riconosciuta globalmente come azienda pioniera del design innovativo. La chiave del successo 30 anni fa come oggi è la visionaria interpretazione del lavello come workstation, vero protagonista della preparazione dei cibi”.

Elleci, coerentemente al suo obiettivo di consolidamento e crescita delle proprie quote nel mercato nazionale e internazionale, ha chiuso il 2021 con un incremento dei ricavi delle vendite pari al 50%, confermandosi come il primo player italiano nel settore dei lavelli da cucina. In serbo per l’anno del 30° anniversario dalla fondazione, Elleci prevede un importante piano di investimenti per complessivi 30 milioni di euro con l’intento di affrontare con determinazione e rinnovata energia le continue sfide dei mercati.