Valdesign presenta la cucina Zafferano

Ante con telaio in alluminio e ben 124 finiture per Zafferano, la nuova cucina di Valdesign dalle elevate performance tecniche ed estetiche

Il nuovo modello proposto da Valdesign - azienda appartenete ad Alf Group - si chiama Zafferano ed è una cucina a isola che si connota anzitutto per la tipologia di anta con telaio in alluminio, capace di garantire ottime performance. Il telaio dell'anta di Zafferano racchiude un pannello disponibile in diversi materiali realizzando non solo una soluzione versatile, ma anche efficiente. L'alluminio infatti offre infiniti vantaggi legati alla resistenza, all’idrorepellenza, all’indeformabilità e all’assenza di ossidazione del materiale. Sistema di punta del brand, Zafferano si connota anche per la grande disponibilità delle finiture: i pannelli sono disponibili in 124 tipi differenti. Tra questi, laccato lucido, opaco o soft touch, laccato micalizzato, vetro, laminato, Fenix, Laminam, Corian, pietra ed anche nell’innovativa finitura Aludust.

Modello di qualità a 360°, Zafferano si avvale di cassetti con guide in acciaio con portata collaudata di 40 kg a 70 kg alla coppia, a seconda della profondità dei cassetti, e movimenti garantiti per 80.000 cicli di apertura e chiusura. Di qualità anche le cerniere dotate di ammortizzatore di chiusura per le ante e le guide con chiusura assistita per cassetti e cestoni. Le scocche di Zafferano sono realizzate con pannelli idrorepellenti Idroleb e a bassa emissione di formaldeide secondo normative EPA e CARB. Plus della cucina Zafferano è la sua compatibilità con il programma cucina Logica nelle finiture laccato lucido oppure opaco, laminato, legno, nobilitato e Fenix.

Due soluzioni ad effetto

Tra le innumerevoli soluzioni di progetto realizzabili con programma Zafferano, si annovera la composizione con frontali in laccato opaco Calce, piano di lavoro in Corian Glacier White e tavolo rotondo in appoggio sulle basi. A contrasto l'insieme, la boiserie in nobilitato Noce Naturale a cui sono annessi i pensili Canvas con ante in vetro trasparente grigio e telaio Moka Shine. L'arredo si completa con le colonne Logica Laccato opaco Calce e nobilitato Noce Naturale, gola e zoccolo Laccato opaco Calce e Laccato Moka Shine.

La seconda composizione proposta è formata dall'isola Laccato opaco Modica, gole in laccato micalizzato Palladio, zoccolo laccato Moka Shine. Questa proposta di distingue per il modulo Brick dell'isola, realizzato in marmo Grafite levigato, nuovo sistema di piani di lavoro in appoggio per basi alte, disponibile nelle versioni Brick vasca, Brick piano cottura, Brick vasca + piano.