Un nuovo showroom aziendale per Euromobil

900 metri quadri di soluzioni “kitchen tech”. Il nuovo showroom Euromobil, che apre a Falzè di Piave, non presenta solo cucine, ma anche librerie e complementi d'arredo

Un open space di 900 mq in cui Euromobil presenta le proprie cucine, ma non solo: l’azienda veneta ha aperto il suo nuovo showroom a Falzé di Piave, in provincia di Treviso. Uno spazio volutamente senza pareti intermedie, in cui viene valorizzata la versatilità di modelli che diventano veri e propri sistemi compositivi, in grado di ottimizzare ogni spazio creando “stanze nelle stanze” (ad esempio Kabinspace).

Euromobil

Lo showroom mantiene l’allure del sito industriale che lo ospita, con putrelle a vista, pavimenti e materiali originali, pensato per non sopraffare il contenuto, vero protagonista del progetto.
Diverse quinte definiscono lo spazio, anche con installazioni arboree, che ricreano atmosfere di grande effetto, ricorrendo a ricercati aspetti illuminotecnici, che diventano essi stessi arredo. Lo spazio prende vita e viene così modellato con il sapiente uso dei pieni e dei vuoti, della luce e dell’ombra. Un ambiente allestito in modo da non essere solo uno spazio espositivo: grazie all’installazione di una cucina funzionante, Euromobil ha previsto di organizzare anche show cooking e wine tasting o, più in generale, iniziative culturali e artistiche in una “zona forum” in cui aprirsi all’esterno.

Euromobil

Le cucine esposte rappresentano il meglio della proposta Euromobil. Una panoramica delle innumerevoli possibilità compositive che l’azienda offre: modelli che possono integrarsi gli uni con gli altri, perché le finiture sono trasversali a tutte le proposte (ad esempio l’elemento motorizzato sopratop Ambrogio, la boiserie Horizon, l’elemento scorrevole Motus o il piano snack Rondò). Componenti altamente high tech, che riconducono all’idea di “kitchen tech”, per una funzionalità assoluta, che si sposa con la cifra stilistica dei designer che collaborano con l’azienda. Cucine timeless che concepiscono la qualità come valore assoluto, a livello tecnico, estetico e di sostenibilità economica.

Euromobil

Per trovare la propria soluzione ideale tra gli oltre cento materiali e colori presenti in catalogo (tra le novità più esclusive i vetri Dekor e il legno Wood Canetè), il brand propone 3 mood che guidano i clienti nella scelta: sono i filoni concettuali Monochrome, Contrast e Natural, rappresentati simbolicamente da tre opere d’arte, attualmente esposte nel flagship store milanese in corso Monforte in occasione della Milano Designer’s Week: “Touch” di Jorrit Tornquist, “A regola d’arte” di Alberto Biasi e “Adam and Eve” di l’orMa.

Euromobil

Lo showroom Euromobil non presenta solo cucine, ma anche librerie - come la recente novità Totem -, complementi d’arredo e divani a marchio Désirée, che fungono da diaframmi tra gli spazi, per rendere maggiormente l’idea di casa contemporanea, sempre più orientata verso ambienti domestici privi di muri separatori, ma definiti dagli arredi stessi: il mobile, con la sua libera installazione, diventa così architettura.