LA LIBRERIA TOTEM
Divide e al contempo connette gli spazi: è la nuova libreria terra/soffitto Totem, qui proposta - FOTO SOPRA - con struttura in alluminio verniciato brunito, contenitori con frontali in Wood Caneté Brown, mensole in vetro e piani scrittoio in Wood Liscio Brown. Dietro la libreria Totem traspare la cucina Telero (design Roberto Gobbo), soluzione monomaterica realizzata con basi, pensili, top e boiserie in gres In-Side Cardoso Nero. A destra, le colonne della cucina Antis in laccato super matt Bianco Ottico, che si concludono con la colonna angolo esterno a due ante battenti a 45°.
LO SNACK RONDO' E LA CUCINA ANTIS
Nella composizione a parete, altri tre nuovi elementi efficienti: il funzionale e innovativo contenitore orizzontale sopra top Ambrogio, qui realizzato con struttura Noce Canaletto Materia e dotato di screen motorizzato in tessuto grigio; la boiserie Horizon in Noce Canaletto Materia; il contenitore scorrevole con vani a giorno Motus, in alluminio anodizzato nero. La parete attrezzata si completa con i pensili con ante a telaio color testa di moro e vetro fumé e con struttura noce canaletto materia. A destra, le colonne Antis con ante a pavimento in Noce Canaletto Materia e cabina angolo dispensa Corner Box a due ante nella stessa finitura legno. Sull'angolo esterno dell'armadiatura si inserisce la colonna Kabin Space con due ante battenti a 45° e maniglia Tondone in ferro godronato laccato nero.
LA FINITURA WOOD CANETE' E IL SISTEMA KABIN SPACE
Nell'ambiente creato secondo il mood Monchrome, le ante delle colonne Antis - con anta a pavimento e maniglia Pod in alluminio nero assoluto opaco - si pregiano della nuova finitura Wood Canetè Black, esclusiva di Euromobil, preziosa superficie in legno dalla texture in rilievo, incisa con una trama ad effetto tridimensionale. La parete con colonne in Wood Canetè è attrezzata con Kabin Space, sistema scorrevole per ante a scomparsa che consente la libera organizzazione spaziale offrendo una risposta efficace ad una tipologia abitativa "trasformativa", svincolata da rigidi sistemi distributivi. Sullo sfondo si intravede la nuova libreria a parete Totem con mensole e scrittoio e con struttura in alluminio verniciato brunito.
Il sistema Kabin Space è inoltre trasformabile nel tempo e riutilizzabile per arredare nuovi contesti domestici. Pensato sia per gli spazi residenziali sia lavorativi, Kabin Space è dotato di un sistema di apertura/chiusura della ante che lavora in modo sospeso: le ante scorrevoli sono infatti prive dei tradizionali binari superiori ed inferiori. Data quindi l’assenza di binari, con le ante in posizione “a scomparsa” si ottiene una piacevole continuità visiva senza interruzioni e la conseguente percezione di contenitori dai volumi netti e ben definiti. Le ante di Kabin Space, disponibili legno e in vetro, sono delle stesse tipologie e finiture dei vari modelli cucina Euromobil, per creare soluzioni d'arredo perfettamente coordinate. In questo ambiente si vede, in primo piano, l'isola del modello Telero (design Roberto Gobbo), completata dalle basi a giorno Image finite in metallo verniciato nero goffrato. L'isola è qui realizzata con frontali in vetro nella speciale finitura Dekor Sac Medium ed è dotata del piano snack scorrevole Eat nel particolare Wood Liscio Black.