Possiedono "un'anima" versatile le cucine in legno massello di Scandola Mobili, che si possono strutturare e organizzare in modo efficiente anche negli interni ottimizzando e sfruttando così al meglio ogni centimetro di spazio disponibile. Grande o piccola, ogni cucina Scandola può pertanto essere completata con accessori per cassetti, cassettoni e colonne dalle varie sagome, dimensioni e finiture.
Tra le innumerevoli soluzioni create per gli interni delle cucine Scandola, ecco quelle inserite nel modello Maestrale, che qui è realizzato con basi in legno di abete Perla solcate da dogature irregolari e incorniciate dai fiancatine divisorie decorativi Maestrale; la particolare lavorazione del legno è il vero punto di forza di tutta la produzione Scandola Mobili. Il lungo top in ecocemento si abbina alle grande cappa a camino, affiancata da pensili con ante in vetro. Al di sotto del top, le basi offrono ampi cassettoni, elementi distintivi del modello Maestrale, che possono essere predisposti con portaposte sagomate in legno e speciali accessori di design anche per taglieri, barattoli, pentole e piatti. Gli accessori interni sono disponibili in legno, acciaio o plastica. Tutto in ordine, quindi, allineato e perfettamente studiato per essere facilmente fruibile.
Massima personalizzazione anche per le dispense, da studiare a seconda delle singole necessità: carrelli estraibili per sfruttare profondità e angoli, piani estraibili e vani di varie misure per organizzare ogni oggetto in cucina. Anche le cucine di piccole dimensioni, con Scandola Mobili, possono quindi essere funzionali ed efficienti grazie alla versatilità produttiva e alla capacità progettuale dell’azienda, che permette di personalizzare con la massima flessibilità i modelli in base al proprio stile e alle diverse esigenze di spazio.