Piani cottura aspiranti Neff, la ricetta della flessibilità

Neff piano cottura con cappa integrata
Sempre più versatile e studiata nei minimi dettagli, la collezione di piani cottura con cappa integrata di Neff risponde alle esigenze di chi progetta la cucina e di chi la utilizza

Il piano cottura con cappa integrata o piano aspirante è sempre più richiesto e apprezzato da consumatori e progettisti: per questo Neff ha voluto studiare diverse soluzioni per poter soddisfare qualsiasi esigenza sia di chi progetta la cucina sia di chi la utilizza nella quotidianità.
Pensando proprio a chi lo usa tutti i giorni, Neff ha voluto puntare sulla flessibilità e sulle prestazioni delle varie funzioni, ma anche sulla facilità di utilizzo che rende la preparazione delle proprie ricette ancora più appassionante.

Si entra nel vivo della cottura con flexInduction, che permette di posizionare pentole e padelle di qualsiasi dimensione sfruttando tutta la superficie del piano, e le funzioni speciali come Power Move e Power Transfer.
Power Move permette di dividere il piano in 3 zone di calore, ognuna con un diverso livello di potenza, così che si possa facilmente spostare una pentola tra il calore intenso sprigionato nella parte frontale, la cottura lenta al centro e la temperatura bassa, per il mantenimento del calore, nella parte posteriore.

Massima semplicità dei gesti con Power Transfer che permette di spostare in libertà pentole e padelle nella doppia FlexZone mantenendo l’impostazione di potenza in automatico.

Neff TwistPadFire piano aspirante
ll sistema di controllo dei piani a induzione TwistPadFire® è molto semplice da usare ed essendo magnetico si può rimuovere

Anche il sistema di controllo dei piani a induzione TwistPadFire®, magnetico e rimovibile, rende ancora più semplice l’utilizzo: con il solo tocco di un dito si può attivare la zona di cottura desiderata e impostare il livello di potenza con il semplice movimento di rotazione.

Il piacere di cucinare è direttamente proporzionale al comfort dell’ambiente: per questo sono importanti sia l’efficienza aspirante sia la bassa rumorosità che i piani con cappa integrata di Neff garantiscono a tutti i livelli. Inoltre, il sensore di qualità dell’aria permette l’attivazione automatica del sistema aspirante nel momento in cui si utilizza una zona cottura e ne adegua la potenza ai livelli di vapore e fumi emessi.

Nessuna preoccupazione, quindi, mentre si cucina e neppure quando si ha finito, perché tutto è facile anche da pulire grazie al rapido accesso ai filtri e al fatto che tutte le parti estraibili sono completamente lavabili in lavastoviglie.

Neff filtri cappa piano aspirante
L’accesso ai filtri della cappa è rapido e facile, inoltre tutte le parti estraibili sono completamente lavabili in lavastoviglie

Infine, il piano a induzione aspirante di Neff è il primo che può essere gestito selezionando l’impostazione per la ricetta attraverso la App Home Connect che la invia direttamente al piano. È possibile inoltre controllare la potenza di aspirazione della cappa e il livello di saturazione dei filtri da remoto per sapere quando sostituire i filtri. Una funzione particolarmente utile per mantenere sempre elevata la qualità dell’aria.

Le coordinate della nuova progettazione

L’innovativo piano cottura a induzione con cappa integrata TwistPadFire® di Neff è perfetto in ogni tipo di cucina, da quella tradizionale abitabile alle più moderne soluzioni open space, sia grazie al suo design lineare sia perché è possibile scegliere tra due dimensioni di larghezza (70 e 80 cm) e due profondità (223 mm per le installazioni in appoggio e 227 mm per le installazioni a filo).

Inoltre, il piano può essere installato a ricircolo o ad espulsione. Nella prima soluzione, i filtri non necessitano di una installazione a sé (ad esempio dietro ai cassetti o ai mobili della cucina), e anche per la loro manutenzione si può accedere direttamente dal piano cottura. Nella configurazione con sistema ad espulsione, i vapori e gli odori dalla cucina vengono espulsi attraverso una serie di tubi di raccordo che trasportano l’aria verso l’esterno. Poiché gli elementi di raccordo del condotto sono installati dietro il mobile della cucina in tutte le configurazioni, non ci sono restrizioni sulle profondità dei cassetti. L’installazione dei sistemi a ricircolo senza tubi è possibile per i piani di lavoro profondi 600 mm. L’installazione dei sistemi a ricircolo con tubatura parziale o completa è, invece, possibile per i piani di lavoro profondi almeno 700 mm.

Nell'immagine in apertura, il piano aspirante di Neff è un perfetto alleato per ogni tipo di ricetta