Una nuova luce sui piani a induzione Neff

Neff flexinduction zone light
Più intuitivi, innovativi e di design, i nuovi piani a induzione flexInduction Neff, dotati di Zone Light, identificano con luci led le zone cottura attive

La creatività in cucina è facile per Neff. Coniugando il massimo dell’innovazione e della intuitività in cucina, Neff propone oggi una novità “illuminante”: i piani a induzione Zone Light, che permettono a tutti gli appassionati di avere sempre sotto controllo tutte le zone di cottura che si stanno utilizzando, grazie alle luci Led che si accendono solo nelle aree effettivamente utilizzate.

I piani flexInduction di Neff, che si sono sempre distinti per il concetto di versatilità e flessibilità, con Zone Light offrono ora un plus che rende l’utilizzo dell’induzione ancora più semplice, funzionale e intuitivo.

Neff flexinduction zone light
Impossibile sbagliare. I nuovi piani a induzione Zone Light di Neff, dotati di tecnologia flexInduction, offrono un utilizzo ancora più intuitivo ed efficace: dopo l’accensione di tutte le zone, una volta posizionata la pentola il piano illuminerà unicamente la zona in cui questa è presente, attivando gli induttori necessari in base alla sua dimensione

Una volta acceso il piano, Zone Light attiva le luci Led che evidenziano visivamente tutte le zone di cottura. Posizionando una pentola o una padella, il piano cottura illumina unicamente la zona in cui la pentola è presente attivando gli induttori necessari in base alla sua dimensione. Ciò consente di sfruttare al massimo la flessibilità del piano cottura e di avere sempre sott’occhio le preparazioni che si stanno cucinando.

Intuizione e funzionalità

I piani a induzione Zone Light di Neff sono dotati di tecnologia flexInduction: quattro induttori che possono essere utilizzati separatamente o uniti a formare un’unica grande zona che amplia la superficie utilizzabile consentendo di posizionare anche orizzontalmente pentole e padelle di grandi dimensioni, mantenendo un calore diffuso alla perfezione. Se la ricetta necessita l’utilizzo di più pentole o padelle contemporaneamente, è possibile spostarle da una zona ad un’altra senza alcun problema tramite la funzione Power Transfer che memorizza le impostazioni di cottura scelte e le trasferisce nella nuova zona utilizzata.
Con Zone Light tale funzione è evidenziata anche visivamente: le luci Led della zona di cottura iniziale infatti si disattivano, mentre conseguentemente entrano in funzione quelle della nuova zona su cui la pentola è stata posizionata.

Flessibilità e controllo

L’illuminazione delle zone cottura consente di sfruttare al massimo le potenzialità del piano cottura. Ad esempio, tramite la funzione Power Move è possibile dividere il piano in 3 zone di cottura, ognuna con un diverso livello di potenza.
In questo modo si potrà facilmente spostare una pentola tra il calore intenso sprigionato nella parte frontale, la cottura lenta al centro e la temperatura bassa per il mantenimento del calore, nella parte posteriore. Anche in questo caso, ogni volta che una zona è utilizzata Zone Light la identifica.
Dotati di qualità, design, funzionalità, oltre alla possibilità di essere combinati in tanti modi diversi, i nuovi piani cottura a induzione con Zone Light sono un vero alleato “illuminato” in cucina.
Senza dimenticare il design, la cura dei dettagli estetici e la capacità di armonizzazione - caratteristica eccellente dell’induzione Neff - con ogni arredo e ogni ambiente, dalla cucina più tecnologica al living più raffinato.

Design, luce e colore

I nuovi piani a induzione Neff con Zone Light sono in grado di soddisfare sia le esigenze di utilizzo di tutti coloro che amano cucinare sia quelle dei designer più attenti a ogni dettaglio quando progettano una cucina. I nuovi piani induzione sono caratterizzati da un’estetica pulita e funzionale. La superficie, priva di serigrafie, quando il piano è spento resta completamente nera, garantendo un design lineare adatto ad ambienti in cui la zona cucina si unisce alla zona living. Quando il piano Zone Light è acceso, si crea una perfetta armonia di colori tra il Led dell’anello di comando TwistPadFire® e i Led rossi delle zone cottura.

Neff flexinduction zone light

Imposta, ruota e rimuovi

TwistPadFire® è un elemento funzionale e di design che consente di gestire con innovativa facilità il piano cottura. Con un semplice tocco è possibile selezionare la zona di cottura, mentre tramite la rotazione dell’anello è possibile impostare il livello di potenza desiderato. Con un dettaglio strategico per la quotidianità: TwistPadFire® è magnetico e quindi removibile, facilitando in tal modo la pulizia del piano dopo ogni preparazione.

neff flexinduction zone light
Creatività e controllo.Tramite la funzione Power Move è possibile dividere il piano in 3 zone di cottura, ognuna con un diverso livello di potenza: il calore intenso sprigionato nella parte frontale, la cottura lenta al centro e la temperatura bassa nella parte posteriore. Quando una zona è utilizzata viene evidenziata dalle luci Led rosse Zone Light