Zone Light di Neff, luce sull’induzione

Nei piani induzione FlexInduction di Neff la tecnologia Zone Light identifica le zone attive grazie a luci Led che si illuminano durante la cottura

La luce come strumento di identificazione delle zone di cottura attive, per definire univocamente e intuitivamente le aree di lavoro in funzione. Zone Light è la nuova tecnologia sviluppata da Neff per i piani cottura FlexInduction.
Luci a led si illuminano infatti al riconoscimento di pentole e padelle per tutta la durata di cottura, forme e dimensione dei tegami vengono individuate automaticamente e il calore viene erogato nel punto esatto in cui si trovano.
Allo stesso tempo, la tecnologia FlexInduction consente di utilizzare i quattro induttori disponibili separatamente o uniti a formare un’unica grande zona utile per posizionare anche orizzontalmente tegami di grandi dimensioni con una diffusione del calore uniforme.

La funzione Power Transfer permette di spostare pentole e padelle con totale agilità all’interno della FlexZone poiché memorizza le impostazioni di cottura scelte e le trasferisce automaticamente da una zona all’altra del piano. Zone Light segue questi spostamenti e si attiva per evidenziare con le luci Led le nuove zone cottura selezionate

Inoltre, grazie alla funzione Power Move, è possibile ripartire la FlexZone del piano in tre zone di calore diversificate per potenza. In questo modo si potrà facilmente spostare una pentola tra il calore intenso sprigionato nella parte frontale, la cottura lenta al centro e la temperatura bassa nella parte posteriore. Anche in questo caso ogni volta che una zona è utilizzata Zone Light la evidenzia.

Per agevolare la selezione dei programmi e delle zone di cottura i piani FlexInduction con Zone Light sono dotati anche di TwistPadFire®, un elemento funzionale e di design che consente di gestire con facilità il piano cottura. Con un semplice tocco è possibile selezionare la zona di cottura mentre tramite la rotazione dell’anello è possibile impostare il livello di potenza desiderato. TwistPadFire® è magnetico e quindi removibile facilitando la pulizia del piano dopo ogni preparazione.

Quando il piano Zone Light è acceso, si crea una perfetta armonia cromatica tra le luci led di colore rosso che illuminano le zone di cottura attive e riprendono esattamente l’anello a led rosso del sistema di comando del piano TwistPadFire®. Quando invece il piano è spento la superficie resta completamente nera, pulita ed essenziale, integrandosi perfettamente con il design dell'arredo.