Monterey de L’Ottocento, cucina chic in massello

La versione aggiornata del modello Monterey, de L'Ottocento, impiega il legno massello e si connota per lo stile contemporaneo, dato da ante a cornice e maniglie lineari

Modello storico di gusto classico del brand L'Ottocento, la cucina Monterey  si rinnova con un look più lineare e pulito. Interprete del modello rimane il legno massello di rovere, qui proposto nella versione laccata a poro aperto color Talco, che pone in evidenza le delicate venature; le superfici dei frontali in legno massello sono trattate con vernici a base d'acqua. Per la versione in rovere, oltre al color Talco la cucina Monterey è disponibile anche rovere chiaro, rovere medio, Grey e Brentonico e, inoltre, in 15 tonalità di laccato. Particolare il design contemporaneo delle ante di basi e colonne, connotate da ante con cornice lavorata, e del bancone con vani a giorno e con cassetti, arricchito da lesene decorate con incisioni.

L'Ottocento, modello Monterey

Elemento funzionale e "filtro", il bancone a penisola delimita il confine con la zona pranzo del grande ambiente caratterizzato da volte a crociera in pietra a vista, che si affaccia sul giardino. In questa soluzione di progetto, creata per una masseria del Salento in Puglia, la cucina in legno massello de L'Ottocento è finita da piani di lavoro e schienale in una particolare pietra, il travertino naturale, dall’affascinante effetto materico. La zona sopra le basi si completa con mensole in muratura importanti e dotate di illuminazione inferiore integrata. Accanto alle colonne con contenimento ed elettrodomestici a incasso, la scenografica dispensa a vista con ante a vetro, personalizzabile anche con funzione refrigerante, in base alle esigenze.

Come ogni arredo per cucina e living de L’Ottocento, anche il modello Monterey è realizzato, sviluppato e prodotto in soluzioni su misura della sede del brand, a di Cittadella (PD).