Disegnata da Andrea Federici, la linea Sous-Chef di Gollinucci si amplia ulteriormente rinnovando il concetto di colonna estraibile: una novità che si caratterizza per diversi modelli, finiture e optional come le capienti vasche in resina, tratto distintivo della gamma.
Le colonne della linea Sous-Chef potranno essere accessoriate con componenti in legno o in metallo, oltre alla possibilità di inserire luci - all’interno della colonna - in abbinamento a speciali schienali in lamiera che esaltano l’eleganza e il rigore delle linee.
Disponibile per mobili con anta da 40 cm a 60 cm, Sous-Chef High è la soluzione ideale sia come dispensa sia per organizzare e contenere piccoli elettrodomestici o pentole.
Il progetto Sous-Chef nasce alla fine del 2018 e in soli due anni e mezzo ha già guadagnato 4 premi internazionali: Interzum Award, iF Design Award, Ida Design Award 2020, German Design Award Special 2021.
Le ragioni di tale successo sono da ricercarsi nel forte connubio tra design, facilità d’uso e funzionalità che hanno portato alla definizione di un nuovo standard qualitativo ed estetico. Il primo prodotto della gamma, quello da cui tutto ha preso forma è il modello One, un’attrezzatura per basi con ante estraibili da 15 a 60 cm. La struttura portante è in lamiera verniciata a polvere mentre i contenitori removibili, in materiale plastico finitura opaca, sono stampati ad iniezione e sono personalizzabili con portacoltelli in legno e dispenser in vetro.
Sotto il segno del comfort assoluto made in Gollinucci anche Sous-Chef Corner, elemento ad angolo ad estrazione totale con sistema soft-closing. Può essere installato anche quando il piano di lavoro è già fissato ed è disponibile per mobili con apertura sia lato destro sia lato sinistro, per ante con base da 400 a 600 mm.