Libera di Elmar nella casa di Paolo Stella

Si inserisce nel lussureggiante giardino della casa siciliana di Paolo Stella - scrittore e influencer - la prima installazione "celebre" della cucina per outdoor Libera, monoblocco in cemento e acciaio eco e conviviale realizzato da Elmar

La cucina per outdoor Libera, disegnata da Marco Merendi & Diego Vencato e prodotta Elmar, trova un suggestiva collocazione nella casa siciliana di Paolo Stella, influencer, maker digitale e scrittore, una scelta che conferma ancora una volta il legame del noto personaggio con il brand. Inserita nel giardino della dimora di Cefalù (PA) di Paolo Stella, Libera è prospicente la piscina a strapiombo con una spettacolare vista a 360° sul mare.

La cucina Libera affacciata sulla piscina della casa di Paolo Stella

Il cemento nella nuance Fango con cui è rivestita Libera è stato scelto in perfetta sintonia con le rocce dorate che affiorano dai terrazzamenti del suggestivo spazio verde attorno alla casa, da cui sgorgano piante tipiche della macchia mediterranea. "Libera di sognare, aggrappata alla montagna", afferma Paolo Stella. "Libera di essere fuori da ogni schema. Libera di raccogliere le nostre storie, inondati di tramonto, infiniti come il mare". 

La cucina per outdoor Libera, di Elmar, è stata scelta da Paolo Stella nella nuance Fango

Compatta, elegante e funzionale, Libera è una cucina unica nel concept  e nel design ed è  la prima cucina che impiega il cemento colorato inserendosi così in modo armonioso negli ambiti più diversi, dal giardino di campagna al loft industriale fino alle terrazze in città.

Pensata come un’architettura, in acciaio e cemento, l'isola Libera (240 x 81 cm) è concepita per cucinare all'aperto e si esprime attraverso design "morbido" ed una grande attenzione dettagli che conferiscono al monoblocco un aspetto "friendly". La sostenibilità ambientale è un altro aspetto importante del progetto di Libera, che impiega il Cementoski® ovvero una speciale qualità di cemento ad alte prestazioni e completamente ecosostenibile, che prevede un ciclo produttivo a base di acqua e a zero di emissioni. Questo speciale cemento - che si connota per una finitura superficiale che, al tatto, risulta simile al velluto -  si declina nelle tonalità fango, antracite, ruggine, lichene, oceano e nuvola.