Le tre collezioni en plein air di Abimis

Stile distintivo per Atelier, Àtria ed Ego, di Abimis, tre modelli outdoor totalmente personalizzabili e dal design raffinato, pensati per "vivere" en plen air con eleganza

Curate nei dettagli e nello stile, definite da un alto livello di design e capaci di offrire strumenti cottura evoluti, le cucine di Abimis concepite per arredare gli spazi en plein air interpretano la capacità di personalizzazione che identifica l'identità dell'azienda. La composizione dei blocchi, le profondità dei top e i materiali di finitura speciali sono infatti selezionabili a seconda delle esigenze per dare vita a progetti cucine unici. Le tre collezioni di cucine per outdoor proposte da Abimis, ovvero Atelier, Àtria ed Ego, interpretano l'attutale tendenza d'arredo per esterni pensati come estensione degli ambienti interni e, quindi, realizzati con la stessa cura riservata ai mobili per il living. Inoltre, le cucine outdoor Abimis sono così resistenti da poter essere installate in qualsiasi contesto, anche a bordo piscina o in prossimità del mare, poiché realizzate in acciaio inox AISI 316, che non subisce gli effetti del contatto con il cloro e le nebbie saline, degli agenti atmosferici, delle alte temperature, sbalzi termici e raggi UV; inoltre, l'acciaio inox garantisce la massima igiene e facilità di pulizia. Le cucine Abimis sono dunque potenzialmente eterne, sempre perfette come il primo giorno. Iniziamo quindi Ego e Atelier, due simboli storici del brand, nati per ambienti indoor e immaginati per arredare spazi di grandi dimensioni anche nella versione outdoor.

Atelier è un sistema contraddistinto da forme rigorose, simili a quelle del mondo professionale, e può essere completamente customizzato nelle finiture delle ante, con accenti di colore o con l’integrazione di altri materiali. Con Atelier, Abimis ha realizzato importanti progetti per ville eleganti, collocati in magnifiche terrazze aperte. Di forte connotazione formale è anche la cucina Ego, che si caratterizza invece per le linee morbide ispirate agli anni ‘50, con maniglie arrotondate, cerniera cardine invisibile e ante raggiate a filo battente integrate nella struttura.

Il modello Àtria è invece il primo progetto Abimis pensato espressamente per l’outdoor e porta la firma di studio Delineo e Massimo Rosati. Si connota per la maniglia rettangolare in colori a scelta abbinabili ad altri dettagli e per il design e la modularità  smart. Il suo stile definito da linee essenziali e le ampie possibilità di personalizzazione, in termini di configurazione e di colore, la rendono adatta a diverse tipologie di ambiente. Dettagli come le gambe sottili con piedini regolabili, i vani a giorno inferiori, le maniglie a contrasto e lo schienalino con mensola superiore ne definiscono il carattere.

Una stessa anima sartoriale anima i tre diversi modelli: ogni cucina Abimis viene infatti sviluppata secondo una modalità tailor-made tipica della ristorazione professionale e possono quindi supportare le più avanzate tecnologie. Sono adattabili inoltre a qualsiasi progetto secondo le necessità del committente, potenziando l’area cottura o quella dedicata alla mixology, l’area della griglia oppure il forno a legna, per offrire la possibilità di cucinare en plein air come veri chef.